"Giochi senza frontiere" a Mercato San Severino, aspettando Sant'Anna
La manifestazione avrà luogo dal 22 al 27 luglio alla frazione Pandola
Redazione Irno24 15/07/2024 0
Dal 22 al 27 luglio, alla frazione Pandola di Mercato San Severino, è in programma la manifestazione "Giochi senza frontiere - Aspettando Sant’Anna 2024". L'organizzazione è curata dal Comune, dalla parrocchia dei Santi Fortunato e Magno in Sant'Anna e dall'associazione socioculturale "Il Castello".
In basso, il programma completo.

Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 16/02/2021
San Severino, premiati i vincitori di "Piccoli versi di Natale"
Si è tenuta ieri mattina a Mercato San Severino la cerimonia di premiazione del premio letterario “Piccoli versi di Natale”, istituito dall’Assessore alle politiche culturali Enza Cavaliere e giunto alla sua seconda edizione. La proposta è stata quella di scrivere poesie o racconti nei quali esprimere in modo spontaneo emozioni, sentimenti e riflessioni della vita al tempo della pandemia.
Due le categorie premiate dalla giuria, presieduta per l’occasione dall’Ing. Francesco Terrone, che ha donato ad ogni singolo alunno della scuola primaria e secondaria di primo grado una pergamena con una sua opera e una pergamena speciale ai sei vincitori.
La sezione poesia ha visto premiati Donato Scarano della Classe 2^ A del 1° Circolo Didattico - Plesso D. S. Guadagno; la Classe 3^ B del 2° Circolo Didattico - Plesso S. Vincenzo; Dalila Citro della Classe 3^ C della Scuola S. Tommaso. Nella sezione racconti sono stati premiati Annagiulia Alvigi della Classe 2^ A del 1° Circolo Didattico - Plesso D.S. Guadagno; la Classe 3^ A del 2° Circolo Didattico – Plesso Sant’ Angelo; Raffaele Pironti della Classe 3^ G della Scuola S. Tommaso.
Redazione Irno24 02/12/2024
Due mete giubilari per indulgenza plenaria a Mercato San Severino
Il Santuario Beato Gennaro Maria Sarnelli, a Ciorani, e la parrocchia di S. Antonio del capoluogo diventano mete giubilari riconosciute dal Vaticano, dove poter conseguire l’indulgenza plenaria. Insieme a questi due luoghi sacri, anche la Cappella ospedaliera del presidio G. Fucito. A stabilirlo, con una comunicazione ufficiale, è stato S.E. Mons. Andrea Bellandi, Arcivescovo di Salerno, in virtù del Giubileo 2025 che inizierà con l’apertura della Porta Santa nella Basilica di San Pietro in Vaticano la vigilia di Natale.
"Il riconoscimento ricevuto dalla Chiesa verso due luoghi sacri della città - scrive il sindaco Somma - rappresenta un onore ed una responsabilità per tutta la comunità. Sono certo che Mercato San Severino saprà accogliere i visitatori provenienti da ogni parte d’Italia, che sceglieranno di compiere il percorso dell’indulgenza nei luoghi sacri designati".
Redazione Irno24 25/06/2024
Mercato San Severino, concorso a premi legato alla raccolta del vetro
Il Comune di Mercato San Severino e Si.Eco invitano i residenti a partecipare al concorso che premia la sensibilità ambientale. Dal 1° luglio al 30 settembre, infatti, portando il vetro al Centro Comunale di Raccolta, sito in via San Lorenzo 3, si riceverà una Card da far timbrare ogni volta che verrà conferito il vetro. I primi due classificati, cioè coloro che avranno accumulato più bollini, vinceranno box di gadget e prodotti gastronomici.