Nuovo CAD all'ospedale di San Severino, Somma: "Più servizi e cure"
"Si qualifica ulteriormente l’offerta sanitaria per gli oltre 5mila pazienti già in cura"
Redazione Irno24 19/12/2022 0
«Cresce il polo ospedaliero della città, migliorano i servizi, si qualifica ulteriormente l’offerta sanitaria per gli oltre 5mila pazienti già in cura». È il commento del Sindaco di Mercato S. Severino, Antonio Somma, subito dopo l’apertura, all’interno del presidio “G. Fucito” di Curteri, del primo Centro Antidiabetico del Distretto Sanitario 67.
La nuova struttura, che integra e completa quella precedentemente esistente, oltre ad essere più adeguata e funzionale alle esigenze dei propri utenti, sarà in grado di offrire ai pazienti una vasta gamma di servizi, prestazioni professionali e metodiche efficaci.
«Con i vertici del Distretto - spiega Somma - abbiamo avuto modo di effettuare un sopralluogo sul cantiere, in località San Vincenzo, dov’è in esecuzione il I lotto della nuova sede del Distretto Sanitario 67 e che, stando al cronoprogramma dei lavori, dovrebbe essere pronto per la consegna già nella primavera 2023. Nel frattempo, è in corso di definizione il progetto esecutivo per il II lotto, i cui fondi sono stati già stanziati».
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 28/11/2024
Mercato San Severino, raccolta giocattoli per bimbi meno fortunati
Le associazioni "Amare è donare" e "Stare insieme", col patrocinio del Comune di Mercato San Severino, hanno organizzato una raccolta di giocattoli (nuovi o anche usati, purchè in buono stato e funzionanti) per bambini meno fortunati. Sarà possibile donare ogni venerdì, dalle 18:00 alle 19:00, presso l'associazione "Stare insieme", vicino la chiesa di Monticelli.
I giocattoli verranno poi consegnati ai bambini il 15 dicembre alle 18:00, sempre presso l'associazione, da Babbo Natale. Informazioni ai numeri 3476433143 e 3485405549.
Redazione Irno24 03/03/2022
GdF sequestra merce di dubbia provenienza in negozio di San Severino
I baschi verdi della Compagnia di Nocera hanno sequestrato circa 1.500 articoli taroccati presso un negozio di Mercato San Severino. Scoperti, da parte dei finanzieri, articoli di dubbia provenienza nel settore elettronica, bigiotteria e cura della casa. Su alcuni di essi campeggiavano loghi e disegni contraffatti di personaggi dei cartoni animati. Denunciato il legale rappresentante per contraffazione e ricettazione.
Redazione Irno24 09/05/2022
San Severino, interventi di sistemazione nei parchi gioco
"Da stamane sono in corso interventi di sistemazione nei parchi gioco di Mercato San Severino. Alcuni giorni fa, penna e taccuino alla mano, abbiamo avviato una verifica su tutti i parchi gioco della città, senza distinzione tra centro urbano e frazioni. Abbiamo preso nota delle giostrine da riparare, delle manutenzioni da effettuare, di tutto ciò che abbia necessità di intervento.
E da questa mattina abbiamo dato il via al cronoprogramma degli interventi. Non ci sono frazioni di serie A e di serie B, nè un centro cittadino che viene prima degli altri". Lo scrive sui social il sindaco Somma.