Giornata della Donna, doppio appuntamento al FRaC di Baronissi
Alle 19:00 un dibattito dal titolo "Arte sostantivo femminile", seguirà intrattenimento musicale
Redazione Irno24 08/03/2024 0
In occasione della Giornata Internazionale della Donna, doppio appuntamento al Museo FRaC di Baronissi. Alle ore 18:00, si terrà la premiazione del concorso “Istanti di diversità”, organizzato dalla Commissione Pari Opportunità. Alle ore 19:00, in occasione della mostra ‘donna@donne. Opere della collezione permanente del FRaC’, si terrà un dibattito dal titolo “Arte sostantivo femminile” e a seguire un intrattenimento musicale. Ingresso libero.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 01/04/2020
PostePay per consegna pacco alimentare, truffatori in azione a Baronissi
Ci viene segnalato - si legge sulla pagina facebook del Comune di Baronissi - che truffatori, spacciandosi per incaricati del Comune, telefonicamente richiedono a cittadini clienti di Poste Italiane il numero di carte in possesso (es. PostePay, carta di debito) che occorrerebbe per la consegna di pacchi alimentari.
Si tratta di delinquenti.
Chi dovesse ricevere tali richieste telefoniche non comunichi alcuna informazione e avvisi i Carabinieri.
Redazione Irno24 12/11/2021
Baronissi, dal 15 Novembre certificati anagrafici online gratis
Anche i cittadini di Baronissi, da lunedì 15 novembre, potranno scaricare i certificati anagrafici online in maniera autonoma e gratuita, senza recarsi allo sportello. Il Comune ha infatti aderito all’ANPR, l’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente, la banca dati nazionale del Ministero dell’interno che semplifica i servizi demografici per favorire la digitalizzazione e il miglioramento dei servizi a cittadini, imprese ed enti.
Per accedere al portale https://www.anpr.interno.it/ (raggiungibile anche dal sito comune.baronissi.sa.it) è necessaria la propria identità digitale (spid, carta d'identità elettronica, cns) e se la richiesta è per un familiare verrà mostrato l’elenco dei componenti della famiglia per cui è possibile richiedere un certificato. Il servizio, inoltre, consente la visione dell'anteprima del documento per verificare la correttezza dei dati e di poterlo scaricare in formato pdf o riceverlo via mail.
Si potranno scaricare gratuitamente i seguenti certificati: anagrafico di nascita; anagrafico di matrimonio; di cittadinanza; di esistenza in vita; di residenza; di residenza Aire; di stato civile; di stato di famiglia; di stato di famiglia e di stato civile; di residenza in convivenza; di stato di famiglia Aire; di stato di famiglia con rapporti di parentela; di stato libero; anagrafico di unione civile; di contratto di convivenza. Nei prossimi mesi saranno implementati ulteriori servizi per i cittadini.
Redazione Irno24 09/04/2020
No alla rete 5G a Baronissi, lo stabilisce l'ordinanza del Sindaco
Il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, ha emesso un'ordinanza che vieta la sperimentazione e l'installazione della tecnologia 5G sul territorio comunale. Applicando il principio precauzionale sancito dall'Unione Europea, in attesa del termine delle valutazioni sulla salute pubblica e all'emanazione di linee guida aggiornate basate sui dati scientifici più aggiornati, l’ordinanza prevede di subordinare l'accettazione di qualunque procedimento relativo al 5G a una verifica preliminare con l'authority responsabile della salute dei cittadini.
“Abbiamo ritenuto di dover intervenire in via precauzionale per salvaguardare l'eventuale pericolo e tutelare la salute pubblica - sottolineaValiante - il provvedimento resterà in vigore fino a quando non saranno resi pubblici aggiornati ed evidenti studi scientifici in merito agli effetti delle radiofrequenze sulla salute delle persone”.