Coppa Zinzi under 23 attraversa San Severino, stop al traffico

Il passaggio della corsa ciclistica è previsto nel primo pomeriggio di venerdì 6 giugno

foto da pagina fb Federciclismo Campania

Redazione Irno24 04/06/2025 0

Venerdì 6 giugno è previsto il passaggio per Mercato San Severino, fra le 14:35 e le 15:10, del Giro della Campania - Coppa Zinzi, gara ciclistica per professionisti under 23. Oltre al capoluogo, sono interessate le frazioni di Acigliano, Curteri, Ospizio, Pandola, Piazza del Galdo, Sant'Angelo e Sant'Eustachio. Il Comune di San Severino ha emesso apposita ordinanza con provvedimento di sospensione temporanea della circolazione veicolare (allegato in basso).

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 02/04/2024

Mercato San Severino, emergono ancora infrazioni nella differenziata

Questa mattina, gli operatori ecologici della SI.ECO, insieme agli Agenti della Polizia Municipale, hanno effettuato nuovamente controlli finalizzati alla verifica della corretta differenziazione dei rifiuti della frazione del "secco residuo", da parte delle utenze domestiche e non domestiche del territorio di Mercato San Severino.

In tantissimi casi è stata riscontrata una scarsa attenzione nella separazione dei rifiuti, nonché un mancato rispetto delle norme vigenti in materia di differenziata. In particolare, durante l’attività di controllo nei sacchi del secco indifferenziato, è stata riscontrata la presenza di materiale differenziabile come ad esempio plastica, carta, vetro e organico, unitamente a documentazione di sicuro riconducibile ai presunti trasgressori. A tal proposito, sono in corso le dovute verifiche del caso.

Lo scrive il Comune sui canali social.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/04/2025

Comune di San Severino e Giona a sostegno di famiglie in difficoltà

"È un Protocollo d’Intesa a siglare, nella forma, la concreta collaborazione tra il Comune di Mercato San Severino e la Fondazione Giona in favore di attività e progetti sociali a sostegno delle fasce deboli della comunità, ma soprattutto dei bambini affetti da gravi patologie. L’atto formale, che sostanzia l’unione d’intenti, è stato firmato alcuni giorni fa a Palazzo Vanvitelli dal Sindaco di Mercato San Severino, Antonio Somma, e dal Presidente della Fondazione Giona, Giuseppe Raione.

La partnership andrà a qualificare e rafforzare ulteriormente le azioni delle nostre Politiche Sociali, affiancando progettualità ed iniziative a sostegno delle fasce più deboli, con l’obiettivo di promuovere il benessere della comunità e marcare con maggiore attenzione i casi in cui ci sono bambini affetti da gravi malattie. Il Protocollo si articola nello sviluppo e nell’attuazione di interventi mirati a migliorare la vita delle famiglie in difficoltà, nell’organizzazione di iniziative sul territorio finalizzate a raccolte fondi trasparenti, il cui ricavato sarà devoluto per i progetti sociali a sostegno dei bambini e delle famiglie".

Lo scrive sui social il sindaco Somma.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/09/2024

San Severino, furto nella Casa dell'Acqua alla frazione Sant'Angelo

Ignoti, nella notte tra venerdì e sabato, hanno forzato e svuotato il distributore automatico di monetine all’interno della Casa dell'Acqua della frazione Sant'Angelo di Mercato San Severino. Dopo la segnalazione da parte di alcuni cittadini, il Comando di Polizia Municipale, agli ordini del Maggiore Troiano, ha eseguito un sopralluogo e documentato l’accaduto per le opportune indagini. Al vaglio le immagini riprese dalle telecamere.

"Abbiamo dato mandato - afferma il sindaco Somma - per un celere ripristino dello stato dei luoghi ed un’immediata riparazione del distributore. Si è trattato di un gesto d’inciviltà che ha arrecato un danno alla comunità per pochi spiccioli".

Realizzata dalla ditta Matteo Napoli, la Casa dell’Acqua fu inaugurata il 14 settembre dello scorso anno.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...