Giuseppe Di Palma è il nuovo allenatore del Salernum Baronissi

"Cercherò di trasmettere la mia esperienza, provando a portare il Salernum alla salvezza"

Redazione Irno24 16/01/2022 0

L'Asd Salernum Baronissi è felice di annunciare di aver raggiunto un accordo con Giuseppe Di Palma, che da oggi ricoprirà il ruolo di allenatore della squadra orange. Vanta una lunga esperienza alle spalle, maturata con le panchine del Centro Storico Salerno, del Faiano e i settori giovanili di Avellino, Salernitana e Cavese.

"Non ho ancora avuto modo di parlare con i ragazzi e conoscere la squadra, ma inizieremo il nostro cammino insieme lunedì alla seduta di allenamento. Questa è una grande sfida, ma soprattutto tornare a masticare il campo dopo tre anni, dopo le problematiche legate al Covid e alla pandemia, le motivazioni sono tante e la voglia di mettermi di nuovo in gioco cresce a dismisura ogni giorno che passa.

Cercherò di trasmettere ai calciatori la mia esperienza, provando a portare il Salernum all'obiettivo che la società si è prefissata: la salvezza. La piazza di Baronissi è ambita da tanti allenatori, questo è un segno di riconoscimento e di fiducia nei mie confronti, essere scelti da questa società mi ha donato tanta felicità. Ringrazio il Presidente, il Direttore e il resto dello staff per l'opportunità che mi hanno concesso, cercherò di ripagare questa fiducia con i risultati sul campo".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 08/10/2022

Il Salernum Baronissi domina a Serino ma cade ad un minuto dalla fine

Salernum Baronissi di scena a Serino, ospite della Virtus Avellino in cerca di punti. Gli orange, reduci dalla grande partita contro il Carotenuto, vinta 4-1 al Figliolia, hanno in mano il pallino del gioco. Al 12° è De Maio a compiere una delle sue incursioni, facendo partire un tiro dal limite che sfiora l’incrocio.

Al 25° esce fuori la Virtus, ma Cibelli, schierato al posto di Orlandi, para senza difficoltà. All’approssimarsi del riposo, è ancora il Salernum a rendersi pericoloso con Donadio, che su cross di Chiumiento sbaglia di poco la mira.

Si riparte sempre nel segno del Salernum, che va vicino al vantaggio al 51° col solito De Maio; rispondono i padroni di casa al 55° con Ripoli, nulla di fatto. Al 67° grande occasione ospite in contropiede per Cammarota, che però non inquadra lo specchio. Il neoentrato De Luca al 73° spreca dall’altezza del dischetto del rigore. Due minuti dopo è Lonigro, a tu per tu con Volpe, a metterla incredibilmente alta.

L’assedio non produce frutti e la Virtus Avellino prova a colpire. Al 77° è Cozzolino, da poco in campo, a provare il colpaccio, ma Merito in extremis salva tutto. All’89° la più classica delle beffe: appoggio pericoloso di Cibelli proprio sui piedi di Abissinia, che affonda per l'1-0. Gli orange non ci stanno e si catapultano in avanti: Cammarota è stoppato da Volpe in angolo, poi al 94° De Maio vede sbattere sul palo il suo gran tiro.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/02/2020

Il Salernum rialza la testa con 3 acuti

Paciello, Izzo e De Sio regalano i tre punti al Salernum Baronissi, che torna alla vittoria dopo la cocente sconfitta di San Marzano. Il convincente 3-0 permette agli "orange" di portarsi a meno 3 dalla seconda piazza occupata dalla Calpazio, capace di fermare sul punteggio di 1-1 la corsa della capolista Virtus Cilento.

Un guizzo di Mattia Raviello al minuto 25 del primo tempo permette all’Under 19 di espugnare il “S. Anna ” di Battipaglia e di restare in scia del battistrada Buccino.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/01/2022

Richiesta di rinvio per la gara tra Salernum e Costa d'Amalfi

L’Asd Salernum Baronissi comunica di aver inoltrato formale richiesta al Comitato Regionale Campania per il rinvio della gara tra Salernum e Costa d’Amalfi, in programma sabato 22 Gennaio alle ore 14:30 allo Stadio ‘Figliolia’, in quanto sono emerse le positività di tre portieri under all’interno del gruppo squadra.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...