Il centro vaccinale di Pellezzano apre due volte a settimana

Morra: "Accelerare con campagna vaccinale per evitare diffusione di nuove ondate di contagi"

Il sindaco Morra

Redazione Irno24 07/12/2021 0

Il Centro Vaccinale della frazione Coperchia di Pellezzano, a partire da questa settimana, sarà aperto tutti i giovedì dalle ore 15.00 alle ore 19.00 e tutti i sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00 per favorire la somministrazione di prime, seconde e terze dosi di vaccino anti-Covid.

“Bisogna accelerare con la campagna vaccinale per evitare la diffusione di nuove ondate di contagi - ha dichiarato il Sindaco Morra - Per questo motivo è stato deciso di aprire il centro vaccinale di Pellezzano due volte a settimana.

È indispensabile la vaccinazione soprattutto per coloro che ancora non si sono sottoposti alla somministrazione di nessuna dose. Il vaccino è l’unico scudo di difesa che abbiamo per contrastare questa emergenza sanitaria”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 27/04/2021

Pellezzano, riapre il Parco di Via Petraroia dopo restyling

A partire da oggi, 27 Aprile, l'Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Morra, comunica che è di nuovo fruibile il parco pubblico di via Matteo Petraroia in Pellezzano Capoluogo al termine dei lavori di restyling.

Per motivi legati all'emergenza sanitaria in corso, non è prevista alcuna cerimonia di inaugurazione del parco. Il parco sarà interessato da impianto di videosorveglianza.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/11/2021

Differenziata a Pellezzano, distribuzione kit e nuovo calendario

Oggi, lunedì 22 novembre, dalle 15:00 alle 19:00, in prossimità della piazza Padre Pio/Via Stella, a Cologna Superiore, saranno distribuiti i kit (buste) per la raccolta differenziata e il nuovo calendario 2022 in modalità drive-in.

Potranno recarsi tutti i cittadini residenti a Cologna dalla lettera A alla Z. Il sindaco di Pellezzano, Morra, ringrazia per l’importante collaborazione la protezione civile S. Maria delle Grazie e la Pellezzano Servizi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/03/2020

Droni in volo su Pellezzano per controllare il territorio e il rispetto dei divieti

Stretta sui controlli a Pellezzano. Per garantire il massimo rispetto dei divieti imposti dai DPCM dei giorni scorsi, il Comune di Pellezzano, con il supporto della strumentazione messa a disposizione dalla locale Protezione Civile “S. Maria delle Grazie”, ha disposto un monitoraggio del territorio attraverso l’utilizzo di droni.

Il mezzo di controllo aereo, quindi, sorvolerà per l’intera durata dell’emergenza sanitaria in atto, e nel rispetto delle normative vigenti in materia, tutto il comprensorio di propria competenza per verificare la densità del traffico veicolare e gli spostamenti che i pedoni compiono quotidianamente, al fine di contenere il rischio di diffusione dei contagi da Covid-19.

“E’ una ulteriore misura di controllo che abbiamo deciso di disporre – ha spiegato il Sindaco, dott. Francesco Morra – per tenere maggiormente sotto controllo la cittadinanza locale ed evitare che ci siano troppi spostamenti non autorizzati da parte delle persone. I nostri interventi non devono essere visti come una forma di restrizione delle libertà.

Sono sicuro che i nostri concittadini comprendono la difficoltà del momento, così come sono convinto che attraverso i loro comportamenti responsabili ci aiuteranno per combattere questa emergenza”.

I droni saranno controllati da personale esperto della Protezione Civile, che si occuperà di far levare in volo e di posizionare i dispositivi in zone diverse e in diverse ore del giorno con le dovute cautele e misure di sicurezza per i cittadini.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...