Il maltempo spinge ancora, nel salernitano l'allerta diventa rossa

Temporali, raffiche di vento e rischio ideogeologico diffuso

Redazione Irno24 08/12/2020 0

Allerta meteo rossa (elevata) nella provincia di Salerno, tranne la zona 7 (Tanagro), a partire dalla mezzanotte e fino alle 23.59 di domani, 9 dicembre. La Protezione civile della Regione, considerato il peggioramento delle condizioni meteo, ha prorogato di ulteriori 24 ore l'allerta Arancione già in essere, innalzando l'allerta al massimo livello sulle zone 5, 6, 8 (Tusciano e Alto Sele, Piana Sele e Alto Cilento, Basso Cilento), che saranno interessate da intense e diffuse precipitazioni. Nelle altre zone vige l'allerta Arancione fino alle 23.59 di domani, ad eccezione della 2 e della 4 (Alto Volturno e Matese, Alta Irpinia e Sannio) dove l'allerta è di colore Giallo.

Su tutta la Campania continueranno ad insistere temporali, anche di forte intensità e raffiche di vento. Un quadro meteo associato a un rischio idrogeologico diffuso con fenomeni di impatto al suolo come instabilità di versante, frane superficiali e colate rapide di detriti o fango, rilevanti innalzamenti dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, allagamenti di locali interrati e posti al pian terreno.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 19/08/2022

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 19-21 Agosto 2022

Penultimo fine settimana di Agosto 2022 con qualche nube e possibili scrosci di pioggia, sia a Salerno che nella Valle dell'Irno. Da Venerdì 19 a Domenica 21, il clima si manterrà caldo e umido, con temperature massime sopra i 30 gradi, ma il cielo sarà velato e produrrà qualche precipitazione, principalmente nella mattinata di Sabato e nella serata di Domenica.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/03/2025

I temporali non mollano la Campania, nuova allerta meteo gialla

La Protezione Civile della Campania, a seguito delle valutazioni del Centro Funzionale, e in considerazione della perturbazione che sta interessando il territorio regionale, ha emanato un'allerta meteo per temporali di livello Giallo, valida dalla mezzanotte fino alle 12:00 di domani, venerdì 14 marzo, solo sulle zone 1 (Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana) e 2 (Alto Volturno e Matese). Sono previsti temporali, anche intensi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/04/2025

Dalle 18:00 del 6 aprile allerta in Campania per vento forte e mare agitato

La Protezione Civile della Regione Campania, sulla base delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo per vento forte e mare agitato valido dalle 18:00 di oggi, domenica 6 aprile, fino alle 23:59 di domani, lunedì 7 aprile, su tutta la Campania. In dettaglio, la previsione evidenzia venti forti settentrionali, con locali raffiche; mare agitato o molto agitato, soprattutto lungo le coste esposte ai venti, con possibili mareggiate.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...