Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 24 al 27 Agosto 2020

Qualche passaggio nuvoloso fra Lunedì e Martedì, soprattutto a San Severino

Redazione Irno24 24/08/2020 0

Cielo sereno e qualche innocua nube di passaggio a Salerno nella prima metà della settimana che conduce alla fine di Agosto. Temperature massime sempre intorno ai 29-30 gradi, anche se il picco percepito si aggirerà sui 33. Tempo buono anche a Baronissi, con un sole più incisivo e prevalente rispetto ai passaggi nuvolosi, soprattutto Mercoledì 26 e Giovedì 27. Il termometro segnerà anche 32 gradi. Situazione molto simile a Mercato San Severino, anche se nel pomeriggio di Martedì 25 il cielo potrebbe tendere a coprirsi per qualche ora. Farà comunque caldo anche qui. A Montoro, infine, cielo sereno o poco nuvoloso con temperature massime fra i 28 e i 30 gradi.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 11/05/2020

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 12 al 14 Maggio 2020

Fino a Giovedì 14 Maggio, su Salerno cielo tendenzialmente sereno o poco nuvoloso, con velatura in incremento fra Mercoledì notte e Giovedì mattina, ma non è prevista alcuna precipitazione. Temperature decisamente in rialzo, con massime fra 28 e addirittura 31 gradi fra Mercoledì e Giovedì. Venti deboli e moderati.

Particolarmente buono il tempo a Baronissi, con analogo rialzo delle temperature già nella giornata di Mercoledì. Cielo quasi sempre sereno. A Mercato San Severino, modeste precipitazioni nella mattinata di domani, Martedì 12, poi graduale miglioramento e temperature in rialzo. Giovedì mattina coperto ma niente pioggia. Sulla stessa linea di Salerno e Baronissi anche Montoro, dove per Giovedì mattina è previsto un incremento del vento.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/09/2022

Nuova allerta arancione in Campania, scatta dalle 18 del 29 Settembre

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo, valido a partire dalle 18 di oggi, 29 settembre. Il Centro Funzionale, considerato il peggioramento previsto, ha valutato una criticità Arancione sulle zone 1,2,3,5 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Alto Volturno e Matese, Costiera Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini, Tusciano e Alto Sele), Gialla sul resto della regione.

Previsti temporali anche di forte intensità e un conseguente rischio idrogeologico con possibili frane, instabilità di versante, colate rapide di fango, caduta massi, allagamenti, esondazioni, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/12/2020

Il maltempo spinge ancora, nel salernitano l'allerta diventa rossa

Allerta meteo rossa (elevata) nella provincia di Salerno, tranne la zona 7 (Tanagro), a partire dalla mezzanotte e fino alle 23.59 di domani, 9 dicembre. La Protezione civile della Regione, considerato il peggioramento delle condizioni meteo, ha prorogato di ulteriori 24 ore l'allerta Arancione già in essere, innalzando l'allerta al massimo livello sulle zone 5, 6, 8 (Tusciano e Alto Sele, Piana Sele e Alto Cilento, Basso Cilento), che saranno interessate da intense e diffuse precipitazioni. Nelle altre zone vige l'allerta Arancione fino alle 23.59 di domani, ad eccezione della 2 e della 4 (Alto Volturno e Matese, Alta Irpinia e Sannio) dove l'allerta è di colore Giallo.

Su tutta la Campania continueranno ad insistere temporali, anche di forte intensità e raffiche di vento. Un quadro meteo associato a un rischio idrogeologico diffuso con fenomeni di impatto al suolo come instabilità di versante, frane superficiali e colate rapide di detriti o fango, rilevanti innalzamenti dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, allagamenti di locali interrati e posti al pian terreno.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...