Il mancino Cuccovillo rinnova con la Rari Nantes Salerno
"Proseguire questa collaborazione mi rende felice"
Redazione Irno24 08/05/2021 0
Archiviato il campionato di serie A1 2020-2021, che ha visto la Rari Nantes Salerno raggiungere l’obiettivo salvezza e piazzarsi tra le prime otto squadre d’Italia, in casa giallorossa si pensa già alla prossima stagione. Dopo il rinnovo di mister Matteo Citro, che resterà alla guida dei giallorossi per le prossime tre stagioni, arriva quello importante di del mancino pugliese Nicola Cuccovillo, già al secondo anno a Salerno.
Cuccovillo in questi due anni ha lasciato intravedere il suo grande potenziale, anche se fermato in qualche occasione da alcuni infortuni fisici, si è imposto come pedina importante nel gioco attuato da mister Citro. Con esperienze al Posillipo, al Catania e presenze nella nazionale maggiore, Cuccovillo è giunto a Salerno in punta di piedi, inserendosi alla grande in un gruppo consolidato e dando una grande mano a raggiungere gli obiettivi di squadra.
“Sono contento per il rinnovo - afferma Cuccovillo - L’anno prossimo sarà quello del centenario, e poter proseguire questa collaborazione mi rende felice e mi dà la conferma della voglia di crescere di questa società. D’altronde mi aspetto da parte di tutti un impegno importante per onorare al massimo il campionato che verrà, con la massima professionalità, ancor di più degli anni appena trascorsi, per puntare sempre più in alto. Forza Rari”.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 07/06/2023
Christian Presciutti nominato allenatore della Rari Nantes Salerno
Sarà Christian Presciutti, classe '82, l’allenatore della prima squadra della Rari Nantes Salerno per la stagione 2023/2024. Dopo una straordinaria carriera da atleta, appena terminata con il girone finale di Champions League e caratterizzata da una medaglia d’oro mondiale, medaglie olimpiche di argento e bronzo, due scudetti e il ruolo di capitano del Brescia per 10 anni, Presciutti ha deciso di intraprendere una nuova avventura, accettando la proposta progettuale della Rari.
"Le ambizioni della società - afferma Presciutti - mi hanno dato la motivazione giusta per abbracciare questo progetto. Qui si può fare un ottimo lavoro e puntare molto in alto. Inoltre, sono stato più volte a Salerno e mi hanno sempre affascinato il calore del pubblico e l’atmosfera che si crea alla Vitale. Sono certo che quest’anno faremo grandi cose".
Redazione Irno24 27/05/2023
La Rari Nantes Salerno espugna Anzio e centra la salvezza in A1
La Rari Nantes Salerno si impone 8-10 allo Stadio del Nuoto di Anzio, nella decisiva gara 3 di finale playout, e conquista la permanenza in serie A1. I giallorossi sono entrati in acqua determinati, centrati e hanno da subito dominato, chiudendo il primo tempo con un importante +3.
L’esperienza di giocatori come Barroso e Gallo ha trascinato i compagni nella gara più importante, gestita meglio la tensione del match rispetto ai laziali. Cento tifosi giunti da Salerno hanno sostenuto i propri beniamini.
In acqua, spettacolo doveva essere e spettacolo è stato. Due squadre che hanno iniziato il campionato con ambizioni diverse si sono dovute scontrare per la salvezza. Onore all’Anzio che meritava sorte diversa dopo l’ottimo inizio di campionato.
Redazione Irno24 13/09/2023
L'under 14 della Rari Nantes Salerno ai vertici della pallanuoto nazionale
Le fasi finali del Campionato Nazionale di Pallanuoto Under 14 hanno rappresentato un momento epocale per la squadra giovanile della Rari Nantes Salerno. La determinazione di questi giovani talenti li ha posizionati tra le squadre di élite del panorama pallanuotistico italiano.
Il percorso dell’Under 14 giallorosso è stato caratterizzato da una straordinaria sequenza di vittorie. Nonostante la fortuna non abbia sorriso durante i rigori contro i liguri del Sori, negli ottavi di finale, la squadra ha risposto con una serie di prestazioni convincenti, chiudendo ogni partita successiva con un vantaggio di 10 gol.
L’allenatore della squadra, Crispino Liguori, ha commentato: “Nonostante la sfortunata parentesi del match contro il Sori, che avevamo condotto fino a 30 secondi dal termine, siamo riusciti a rivelare il nostro valore, vincendo con ampi margini tutte e tre le partite che hanno determinato la classifica dal 9º al 16º posto, dimostrando che quelle posizioni ci vanno strette.
Questo gruppo è semplicemente eccezionale, rappresenta senza dubbio una promettente annata, dobbiamo prendercene cura perché questi giovani atleti possiedono tutte le potenzialità per ottenere risultati straordinari".