Il ritorno del Festival Internazionale del Cinema di Salerno

Dal 22 al 26 Novembre alla Sala Pasolini, il 27 Galà alla stazione marittima

Redazione Irno24 18/11/2021 0

Torna in presenza, dopo lo stop a causa della pandemia, il Festival Internazionale del Cinema di Salerno, che nel 2021 tocca quota 75 edizioni. Avrà luogo dal 22 al 16 Novembre alla Sala Pasolini, con Galà finale il giorno 27 alla stazione marittima.

Più di 300 le pellicole selezionate, come è stato annunciato stamattina durante la presentazione in Comune, alla presenza del Sindaco Napoli. Fra gli ospiti della kermesse, l'attrice Rosalia Porcaro e il cantante Riccardo Fogli. Durante la serata finale sarà proposto un omaggio musicale ad Ennio Morricone.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 16/06/2025

Salerno, al Foyer Cafè due romanzi sulla distanza fra desiderio e realtà

Martedì 17 giugno, al Foyer Cafè Letterario, presso il Teatro Nuovo di Salerno, appuntamento con "Note stonate e cuori sbagliati", iniziativa culturale che prevede la presentazione di due romanzi: "La clessidra degli inganni" di Cristiana Formetta e "Mannaggia! Poteva essere Jazz" di Vicente Barra.

Al centro dell'evento, in programma dalle 20:30, la distanza che c'è tra desiderio e realtà, tema che accomuna i due romanzi. Introduce Gianluca De Martino del Foyer Cafè, dialoga con gli autori Raffaella Pecoraro dell'associazione "Garritano".

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/04/2023

"Nei panni di Cyrano" chiude l'edizione 2023 del Festival Teatro XS Salerno

Domenica 23 aprile, alle ore 19, al Teatro Genovesi a Salerno c’è l’ultimo spettacolo in concorso nell’ambito della 14a edizione del Festival Nazionale Teatro XS. A calcare il palcoscenico di via Sichelgaita sarà il Teatro Estragone di San Vito al Tagliamento (PN), con lo spettacolo “Nei panni di Cyrano” di Nicolas Devort e con Norina Benedetti. La regia è di Filippo Fossa.

La straordinaria commedia del “Cyrano de Bergerac” viene messa in scena da un gruppo di liceali, guidati dalla loro insegnante. Tra esercizi strampalati, la nascita di nuove amicizie, l’ansia da palcoscenico, le sane risate e i colpi di fulmine, si scoprirà che saper ironizzare sui propri presunti difetti può rendere più forti.

Un gioco di teatro nel teatro in cui comicità e tenerezza, arguzia ed emozione, passato che s’intreccia e lascia il passo all’attualità saranno presentati attraverso un’originale e spiritosa carrellata di personaggi interpretati da Norina Benedetti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/05/2022

"Notte Europea dei Musei", a Salerno aperti Castello Arechi e Pinacoteca

In occasione della "Notte Europea dei Musei", che si terrà Sabato 14 Maggio, il Castello Arechi di Salerno resterà aperto fino alle 22:00, mentre la Pinacoteca Provinciale di Salerno fino alle 24:00. L’ingresso al Castello sarà consentito al prezzo simbolico di 1 euro.

Un plauso, da parte del Presidente della Provincia, Michele Strianese, e del Consigliere Provinciale alla Cultura, Francesco Morra, va al Settore Pianificazione Strategica, Beni Culturali e Urbanistica, diretto da Gioita Caiazzo, a tutti i dipendenti provinciali, impegnati a garantire l’apertura oltre il normale orario di lavoro, ed ai dipendenti dell’Arechi Multiservice.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...