Il Salernum Baronissi batte l'Audax Cervinara e si allontana dai bassifondi
Di Macario e De Maio le reti decisive per la vittoria, ininfluente il rigore di Signorelli
Redazione Irno24 18/12/2022 0
Macario e De Maio stendono un ottimo Audax Cervinara e regalano tre punti al Salernum Baronissi nell’ultima giornata d’andata. Cinque punti in sette giorni che permettono agli orange di scalare la classifica e di allontanarsi dai bassifondi. Un primo tempo giocato da ambo le parti con buon ritmo, Vignes sugli scudi detta i tempi in mezzo al campo.
La ripresa si apre con la rete di Macario, abile a sfruttare la corta respinta del portiere ospite. Dopo dieci minuti il raddoppio di De Maio, che conclude in solitaria per il 2-0. I padroni di casa non soffrono più fino al minuto 93, quando il direttore di gara assegna un rigore ai biancazzurri, siglato da Signorelli.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 19/11/2023
Uno straripante Salernum travolge l'Apice con quattro reti
Allo stadio “Figliolia”, il Salernum Baronissi ha ospitato l’Apice Calcio per la 12a giornata del girone B del campionato di Eccellenza. La sfida ha visto la squadra di Angelo Teta protagonista sin dalle prime battute. Al 19′ il Salernum passa in vantaggio. Guzzo serve in area Sorrentino, che crossa e trova sul secondo palo Chkour che non sbaglia.
Ai ragazzi di Teta servono 7 secondi della ripresa per trovare la rete del raddoppio. Chkour raccoglie un pallone vagante al limite dell’area di rigore e conclude a rete con un tiro potente, che termina alle spalle di Diglio. Al 52′ la compagine irnina mette la sfida in ghiaccio. Cammarota serve Guzzo, che confeziona un assist sul secondo palo per Sorrentino che mette a segno la rete del 3-0.
Al 92′ il Salernum cala il poker. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Cuomo colpisce di testa e realizza la rete del 4-0. Per il Salernum Baronissi si tratta della terza vittoria consecutiva.
Redazione Irno24 08/08/2024
Ufficiale il ripescaggio in Eccellenza del Salernum Baronissi
La comunicazione del girone da parte del Comitato regionale rappresenta la conferma di poter disputare ancora il campionato di Eccellenza dopo la richiesta, il punteggio in graduatoria e l’avvenuto ripescaggio. Il Salernum Baronissi, nel giorno dell’inserimento nel girone B, ha conosciuto anche le avversarie, che formano un raggruppamento forte ed incerto.
La società del presidente Giacomo La Marca ha lavorato sottotraccia per mettere insieme un gruppo di calciatori capaci di poter disputare un buon campionato di Eccellenza, confermando il buon lavoro svolto dal direttore Massimo Scudiero.
“Abbiamo accolto con grande entusiasmo la notizia del ripescaggio - afferma Scudiero - che ci conferisce ulteriore carica motivazionale per fare bene in un campionato di tutto rispetto, dove il Salernum merita di confrontarsi. La rosa è stata costruita con parametri ben precisi per soddisfare al meglio le esigenze di mister Polverino, scegliendo giocatori entusiasti di far parte del progetto Salernum”.
Intanto, la squadra ha iniziato la fase di preparazione precampionato. Visite mediche e prime fatiche sul sintetico di Baronissi, per un programma di allenamenti molto intenso. In questo mese di agosto sono stati programmati anche tre allenamenti congiunti.
Redazione Irno24 21/06/2023
La nuova stagione del Salernum Baronissi parte il 31 luglio
Lunedi 31 Luglio prenderà il via la nuova stagione sportiva del Salernum Baronissi di Mister Leone. Sarà lo stadio Figliolia di Baronissi, come da tradizione, il quartier generale della preparazione di Cammarota e compagni, che lavoreranno qui tutto il mese di agosto in vista dell’inizio della nuova stagione.
La preparazione si concluderà il 30 agosto con il terzo "Memorial Pippo Viscido", in programma alle ore 20:00 contro la Battipagliese.