Colpo Buccino sul campo del Salernum, "orange" falliscono rigore del pari

I rossoneri ospiti sbancano il "Figliolia" con il gol di Siano, vanificando l'1-1 di Salerno

Redazione Irno24 11/11/2024 0

Confronto d'alta classifica al "Figliolia", dove si incontrano Salernum Baronissi e Buccino Volcei in occasione della gara valida per l'11° turno del girone B del campionato di Eccellenza campana. Al 26° il Buccino passa in vantaggio. Guatieri batte una punizione da posizione defilata e trova in area Pierce che, con un colpo di testa, riesce ad anticipare Pisapia trovando l'1-0.

Al 45' il Salernum pareggia i conti. De Maio effettua un traversone in area dalla destra. Il movimento sul primo palo di Trimarco disorienta Palladino e i due centrali del Buccino, che lasciano scorrere colpevolmente il pallone, raccolto e depositato in rete dall'accorrente Salerno. Quarta marcatura stagionale per il classe 2004.

Al 68' la squadra ospite si riporta in vantaggio. Cross dalla destra di Hefiene e colpo di testa in area di Siano che, complice una deviazione, riesce a prendere controtempo Pisapia per l'1-2. All'84° D'Ambrosio, subentrato a Salerno, viene fermato fallosamente da Palladino mentre era diretto in porta e il signor Amitrano assegna un calcio di rigore al Salernum. Sul dischetto si presenta Trimarco, che calcia oltre la traversa.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 05/03/2022

Colpo salvezza del Salernum in casa della Virtus Cilento

Il Salernum Baronissi vince in trasferta e torna a conquistare i tre punti contro la Virtus Cilento, in una gara da ultima spiaggia per entrambe le formazioni. Gagliarda la gara dei ragazzi cari a patron La Marca, che con un eurogol del classe 2003 Chiumiento, ex scuola calcio Feldi, si porta a casa l’intera posta.

Il primo tempo è tutto di marca ospite con Marino, Vatiero e Guzzo vicini alla rete del vantaggio. Gli irnini corrono un solo brivido al 25°, quando sugli sviluppi di calcio d’angolo Orlandi compie un vero e proprio miracolo mettendo a lato. I primi 45 minuti terminano 0-0.

Nel secondo tempo, i ragazzi di De Palma metteno alle strette la Virtus e inizia un vero e proprio arrembaggio. Marino prima e Vatiero poi sfiorano la rete, non riuscendo a concretizzare. La svolta arriva al minuto 63: Chiumiento buca Castiello dalla distanza, infilando l'incrocio con una stoccata. Ottima prova dei ragazzi di De Palma, che finalmente tornano alla vittoria e riaprono il discorso salvezza.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/10/2022

Il Salernum Baronissi domina a Serino ma cade ad un minuto dalla fine

Salernum Baronissi di scena a Serino, ospite della Virtus Avellino in cerca di punti. Gli orange, reduci dalla grande partita contro il Carotenuto, vinta 4-1 al Figliolia, hanno in mano il pallino del gioco. Al 12° è De Maio a compiere una delle sue incursioni, facendo partire un tiro dal limite che sfiora l’incrocio.

Al 25° esce fuori la Virtus, ma Cibelli, schierato al posto di Orlandi, para senza difficoltà. All’approssimarsi del riposo, è ancora il Salernum a rendersi pericoloso con Donadio, che su cross di Chiumiento sbaglia di poco la mira.

Si riparte sempre nel segno del Salernum, che va vicino al vantaggio al 51° col solito De Maio; rispondono i padroni di casa al 55° con Ripoli, nulla di fatto. Al 67° grande occasione ospite in contropiede per Cammarota, che però non inquadra lo specchio. Il neoentrato De Luca al 73° spreca dall’altezza del dischetto del rigore. Due minuti dopo è Lonigro, a tu per tu con Volpe, a metterla incredibilmente alta.

L’assedio non produce frutti e la Virtus Avellino prova a colpire. Al 77° è Cozzolino, da poco in campo, a provare il colpaccio, ma Merito in extremis salva tutto. All’89° la più classica delle beffe: appoggio pericoloso di Cibelli proprio sui piedi di Abissinia, che affonda per l'1-0. Gli orange non ci stanno e si catapultano in avanti: Cammarota è stoppato da Volpe in angolo, poi al 94° De Maio vede sbattere sul palo il suo gran tiro.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/04/2023

Salernum Baronissi, ininfluente sconfitta di fine stagione a Cervinara

Termina con 3-1 al passivo, in quel di Cervinara, la stagione del Salernum Baronissi, che chiude 7° in classifica nel Girone B di Eccellenza Campania. La rete dei ragazzi di Leone, siglata da Vignes con un eurogol al 5° minuto di gioco, serve solo a sbloccare la gara, ma le motivazioni dei padroni casa hanno la meglio con la doppietta di Palumbo e la rete di Cirelli.

Da segnalare, fra gli orange, già salvi matematicamente la scorsa settimana, gli esordi dei classe 2005 Califano e Balzamo, in rampa di lancio in vista della prossima stagione.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...