Il Salernum Baronissi stende in rimonta la capolista Battipagliese
La rete decisiva di Somma arriva a due minuti dalla conclusione del match
Redazione Irno24 21/10/2024 0
Nella settima giornata nel girone B del campionato d'Eccellenza, il Salernum ospita al "Figliolia" la Battipagliese, squadra che guida la classifica del torneo. Al quarto d'ora, la capolista sblocca il punteggio grazie a Ripa, che spedisce in porta di testa un cross da calcio d'angolo. Lo 0-1 non scoraggia il Salernum, ma i bluorange peccano di molta frenesia, che li porta a produrre un gioco farraginoso e poco preciso.
Nella ripresa, i padroni di casa entrano in campo con piglio totalmente diverso. Al 59° è Salerno, classe 2004, a trovare il guizzo giusto con una rovesciata da cineteca. L'1-1 cambia l'inerzia della gara, la Battipagliese è più nervosa rispetto al primo tempo. Al 77°, Ripa viene espulso per doppia ammonizione. Il Salernum, allora, prende il comando delle operazioni e all'88° trova il gol del 2-1 con Somma, che da posizione ravvicinata sorprende Trapani sul primo palo.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 09/09/2021
Salernum ok in Coppa col Città di Avellino, ora testa al campionato
Il Salernum Baronissi vince in Coppa e si prepara all'esordio in campionato. La squadra di mister Calabrese si impone al Figliolia 2-0 contro il Città di Avellino e ora aspetta il Buccino. Un risultato all'inglese (una rete per tempo) per il Salernum: il pallonetto vincente di Cherillo (prima rete con la nuova maglia) arriva al 13' del primo tempo mentre il tiro a giro di destro di Njie chiude i conti al 43' della ripresa. Ora per conoscere l'esito nel girone M di Coppa Italia Eccellenza bisogna aspettare la sfida tra Virtus e Città di Avellino a fine mese.
"Era importante vincere, al di là del mio gol, per dare seguito al risultato positivo di Sabato - queste le impressioni di Cherillo al termine del match - Teniamo molto alla Coppa Italia. Ora aspettiamo il loro incontro a fine mese e speriamo di poter passare il turno.
Avevamo delle assenze importanti ma abbiamo fatto una grande prestazione: questo ci fa capire come ci sia un ottimo spirito di squadra e tutti sono pronti a dare il massimo per questa maglia. Le sensazioni per l'esordio in campionato sono positive anche se affronteremo un avversario tosto che negli ultimi anni ha lottato anche per il vertice, sarà importante partire bene perché in casa dovremo fare più punti possibile".
Redazione Irno24 14/10/2023
Gran gol di Santonicola, il Salernum acciuffa la Scafatese nel finale
Salernum Baronissi e Scafatese hanno incrociato i tacchetti in occasione della sfida valida per la sesta giornata del girone B del campionato d'Eccellenza campana. Il prato dello stadio "Figliolia" è stato il palcoscenico di un match molto equilibrato sin dalle battute iniziali.
La prima occasione della partita è del Salernum. Chkour serve in area Cifariello, che però spara alto oltre la traversa. Al 21° i ragazzi di mister Leone ci riprovano. Santonicola, da un calcio di punizione centrale, prova la conclusione, ma il tiro, strozzato, è facile preda di Solombrino. Al 33° un'operaia Scafatese trova il vantaggio. Tedesco, su calcio di punizione alle porte dell'area di rigore del Salernum, disegna la traiettoria giusta, aiutato da una deviazione, e insacca la sfera alle spalle di un incolpevole Orlandi.
Al 35° al Salernun non viene fischiato un calcio di rigore per un evidente fallo subito da Mazouf nei pressi dell'area piccola. Nel finale di primo tempo, Salvato prova a scuotere i suoi, ma Solombrino neutralizza. Secondo tempo che vede il Salernum riprendere con lo stesso impeto. Al 56° Cavaliere viene espulso per somma di ammonizioni, lasciando la Scafatese in dieci. Al 64°, Tedesco, con un'azione in solitaria, spaventa i bluorange, ma il destro del 10 gialloblù termina ampiamente a lato.
Finale di gara favorevole ai padroni di casa. Al 93° gli sforzi della compagine irnina vengono premiati. Santonicola, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, riceve palla sulla sinistra e, dopo essersi accentrato, prova la conclusione a giro da fuori area. Il tentativo del numero 10 del Salernum termina la propria corsa alle spalle di Solombrino, fissando il punteggio sull'1-1.
Redazione Irno24 09/12/2024
Il Salernum rompe il digiuno a Montemiletto, irnini fuori da zona playout
Dopo cinque turni, il Salernum Baronissi ritorna alla vittoria. La squadra di Polverino ha violato il "Fina" di Montemiletto, battendo il Lions MM per 3-1. I bluorange sbloccano il risultato un minuto prima del quarto d'ora grazie alla rete che porta la firma di Trimarco. Al 43' il Lions rimette in parità il confronto con il gol dell'ex di turno Schettino.
Nella ripresa, il confronto mantiene gli stessi ritmi della prima frazione. Le squadre non riescono a trovare il guizzo decisivo e l'equilibrio permane per gran parte del secondo tempo. All'85' Trimarco riesce a sfondare il muro gialloverde e riporta avanti il Salernum. Gli irnini, nel finale, legittimano il successo con la prima rete stagionale del "baby" Vassallo. Il Salernum ottiene una vittoria fondamentale per il campionato, riportandosi fuori dalla zona playout a quota 19.