Vittoria di rigore per il Salernum Baronissi sul campo della Calpazio
Letizia entra a quindici minuti dalla fine e decide la gara, procurandosi e trasformando il penalty
Redazione Irno24 04/03/2024 0
Al "Tenente Vaduano" di Capaccio, la Calpazio ha ospitato il Salernum Baronissi in occasione del match valido per il 27° turno del girone B del campionato di Eccellenza campana. Primo tempo equilibrato, con leggero predominio di campo da parte dei bluorange. L'azione più pericolosa è rappresentata da un tiro dalla distanza di Santonicola.
Nella ripresa, è la Calpazio a prendere in mano le operazioni, ma Orlandi resta inoperoso. Al 25°, il Salernum sfiora il vantaggio: Chkour si rende pericoloso, ma Maiese in maniera provvidenziale salva la situazione, deviando la sfera sulla linea di porta.
L'ingresso in campo di Letizia al 30° segna la svolta. Il fantasista napoletano, al 42°, semina il panico nell'area di rigore avversaria e costringe Magliano al fallo da rigore. Dagli 11 metri si presenta lo stesso Letizia, che non sbaglia e regala al Salernum la rete da tre punti.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 17/07/2024
Osvaldo Gallucci nominato team manager del Salernum Baronissi
La SSD Salernum Baronissi comunica che Osvaldo Gallucci sarà il nuovo team manager. Si tratta di un gradito ritorno, avendo ricoperto tale ruolo dal 2015 al 2023, prima dell’esperienza, nella stagione 2023-2024, con l’Under 16 della Salernitana.
Queste le parole di Gallucci: “Non è stato difficile accettare perché il Salernum è come una famiglia per me. Con il Presidente La Marca c'è grande amicizia e stima ed è per questo che ho voluto abbracciare il nuovo progetto del Salernum. Da parte mia ci sarà tutta la disponibilità affinché le cose vadano per il meglio, lavorerò in stretta collaborazione con il direttore Scudiero e con mister Polverino”.
Redazione Irno24 11/02/2024
Salernum-Giffoni Sei Casali 0-1, decide un guizzo di De Mattia
Lo stadio “Figliolia” di Baronissi è stato lo scenario del match valido per la 24a giornata del girone B del campionato d’Eccellenza campana tra Salernum e Giffoni Sei Casali. La partita è stata piuttosto bloccata, con le due squadre che si sono studiate a lungo. L’episodio che decide l’incontro arriva a metà secondo tempo: punizione sulla trequarti in favore del Giffoni Sei Casali, viene servito De Mattia in area che controlla e appoggia il pallone nell’angolino.
Con il risultato dalla propria, il Giffoni Sei Casali si pone in difesa dell’1-0, lasciando il pallino del gioco al Salernum. Tuttavia, i padroni di casa riescono soltanto a sfiorare il pareggio: Volzone para su Vignes, Marciano calcia alto e infine il difensore ospite Itri devia un cross sul palo della propria porta.
Redazione Irno24 01/10/2023
Salernum Baronissi sconfitto al "Figliolia" dal Costa d'Amalfi
“Figliolia” amaro per il Salernum Baronissi, che cade anche contro il Costa d’Amalfi. Sono bastate due disattenzioni nel primo quarto di gara ad indirizzare il risultato in favore dei costieri. Il match si sblocca dopo appena 3 minuti, quando Cappiello è bravo a difendere una palla arrivata dalla destra e girarsi in area, battendo Orlandi sul palo più lontano. Al 21’ arriva il raddoppio. Una conclusione al limite di Proto è ribattuta da Vignes, la palla torna in area favorendo l’intervento di Caputo, abile a superare Orlandi in uscita.
Nella ripresa il Baronissi rientra in campo più spigliato, complice l’ingresso di Salvato, che confeziona l’occasione più ghiotta della gara: il numero 18 irnino supera con una finta Vuolo e di destro calcia a giro sul secondo palo, sfiorando il montante alla sinistra di Manzi. Nel finale, altra conclusione pericolosa di Cuomo, che impegna l’estremo difensore costiero in una parata in due tempi. Il Costa d’Amalfi si limita a gestire la gara, conquistando i 3 punti e la vetta solitaria della classifica.