Il Sindaco di Salerno: "Comportamenti responsabili per un Ferragosto felice"

Polizia Municipale in prima linea per controllare il rispetto delle regole

Redazione Irno24 12/08/2021 0

Sole e Mare, Cultura, Movida, Sapori. Nei prossimi giorni Salerno - scrive il Sindaco Napoli sui social - offrirà ai concittadini ed ai visitatori un ampio panorama di opportunità per trascorrere qualche giorno di relax e divertimento. Le spiagge nuove accolgono migliaia di bagnanti.

Tante le proposte artistiche e culturali: le mostre a Palazzo Fruscione (Chelsea Hotel) e Tempio di Pomona (Polyphonia), il meraviglioso Giardino della Minerva, gli spettacoli sotto le stelle al Largo Barbuti in attesa che si alzi il sipario sull'Arena Mercatello e torni la lirica all'anfiteatro Ghirelli. E non manca il grande sport con il debutto della Salernitana in Coppa Italia.

La Polizia Municipale di Salerno, in concorso con le altre Forze dell'Ordine, sarà in prima linea per un Ferragosto sicuro. Saranno garantiti il presidio costante delle zone più sensibili e critiche del territorio ed un'azione capillare di controllo del rispetto delle norme anti Covid, con particolare riguardo alla somministrazione di bevande alcoliche.

Questa attività di prevenzione da sola non basta: è necessario che ciascuno sia responsabile in prima persona della propria e collettiva salute. Rinnovo l'appello accorato a comportamenti responsabili per divertirci in sicurezza e vivere un Ferragosto felice.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 26/05/2021

Non ce l'ha fatta Matteo Leone, il cordoglio del sindaco e della Salernitana

Non ce l'ha fatta Matteo Leone, l'operaio di 35 anni travolto da un carrello al Porto di Salerno nella giornata di ieri. Il giovane, dipendente della cooperativa "Flavio Gioia", era stato tempestivamente trasportato in ospedale ma era subito emersa la gravità della sua situazione. Matteo era molto conosciuto, soprattutto al centro storico, perchè era uno dei portatori della statua di Sant'Anna ed era grande tifoso della Salernitana.

"Esprimo alla famiglia, agli amici ed ai colleghi di lavoro il cordoglio dell'Amministrazione Comunale. La tragica fine del giovane lavoratore portuale addolora tutta la nostra comunità. Ogni morte sul lavoro è straziante ed inaccettabile. E rende urgente la verifica dell'accaduto insieme al massimo impegno per la prevenzione e la sicurezza". Così il sindaco Napoli.

"L’U.S. Salernitana 1919, la Proprietà, i dirigenti, i giocatori e tutto lo staff si stringono attorno al dolore che ha colpito la famiglia Leone per la tragica scomparsa del caro Matteo, grande tifoso granata".

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/10/2024

Salerno, espulso lo straniero che rapinò un giostraio il mese scorso

La Polizia di Stato ha proceduto, all’atto della scarcerazione, all’espulsione dal territorio nazionale di un cittadino marocchino, mediante accompagnamento presso il CPT di Bari. L'uomo era stato arrestato il 24 settembre a Salerno per rapina aggravata ad un giostraio nel sottopiazza foce Irno. Il provvedimento espulsivo si inserisce nel quadro dell’azione mirata di prevenzione, finalizzata all’aumento della sicurezza urbana.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/11/2020

Salerno, il Corso "rimpiazza" Lungomare: gran folla in barba al virus

A dispetto delle forti raccomandazioni giunte da più parti - Governo, Regione e Comune - il popolo salernitano non ne vuole sapere di rinunciare alla passeggiata autunnale riscaldata dal sole, magari con annesso aperitivo.

E così, con il Lungomare e Santa Teresa "off limits" su disposizione del sindaco, ecco che una vera e propria folla si è riversata sul corso Vittorio Emanuele, come fosse un giorno "normale" o addirittura vigilia di festa, considerando il congestionamento registrato nella tarda mattinata sull'arteria pedonale della città.

Notevole flusso di persone anche da Via Mercanti in poi, direzione centro storico. E' evidente che non è stata compresa la gravità della situazione dal punto di vista epidemiologico.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...