Il Sindaco di Salerno: "Mascherina sempre e usciamo solo per necessità"
Il primo cittadino rinnova il consueto appello
Redazione Irno24 11/03/2021 0
"La curva dei contagi in città e in tutto il Paese sta tornando ad essere preoccupante. Collaboriamo tutti contro il Covid-19: indossiamo sempre la mascherina, usciamo di casa solo per lavoro o necessità, evitiamo ogni assembramento. Facciamo in modo da bloccare la pandemia, tanto più ora che entra nel vivo la campagna vaccinale".
Così il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, all'indomani dell'ordinanza restrittiva del Governatore De Luca. Un'auto della Protezione Civile è in giro per ricordare le prescrizioni e verrà apposta segnaletica nelle aree chiuse.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 15/01/2022
Salerno, aggredisce autista bus e carabinieri: denunciata donna polacca
Nel corso della serata del 14 Gennaio, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Salerno hanno deferito in stato di libertà una 44enne di origine polacca, ritenuta responsabile di resistenza e violenza a pubblico ufficiale, oltraggio e interruzione di pubblico servizio.
I militari sono intervenuti a Salerno, in Piazza Casalbore, dove un autista di pullman aveva richiesto l’intervento dei carabinieri in quanto lamentava una possibile aggressione da parte di una donna. Durante le fasi dell’identificazione da parte della pattuglia intervenuta, la cittadina polacca, in evidente stato di alterazione psicofisica, avrebbe offeso e colpito anche i carabinieri prima di essere bloccata e condotta presso gli uffici per la redazione degli atti.
L’autista e i militari non hanno riportato lesioni mentre a carico della donna è stato proposto il foglio di via obbligatorio dal Comune di Salerno, oltre alla denuncia all’Autorità Giudiziaria.
Redazione Irno24 03/12/2020
Spaccio nella Piana del Sele, 3 arresti: preso anche un 44enne di Salerno
Nella serata di mercoledì 2 dicembre 2020, a Eboli e Bellizzi, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Salerno, nel corso di un servizio antidroga, hanno tratto in arresto in flagranza 3 soggetti, due uomini e una donna, per detenzione al fine di spaccio di stupefacente e detenzione abusiva di munizioni per armi da sparo, poiché trovati in possesso di complessivi 22 kg di hashish (in parte già frazionati in dosi), relativo materiale idoneo al confezionamento nonché 26 cartucce (cal. 12, 357 e 38 special) .
Si tratta di L.E. 50enne di Eboli, del 44enne salernitano C.U. e la moglie 38enne P.A. residenti a Bellizzi, tutti con precedenti specifici. I militari, al fine di verificare il coinvolgimento di un soggetto in una proficua e redditizia attività di spaccio nell’area della Piana del Sele, hanno proceduto al controllo e identificato L.E. mentre era intento a colloquiare con altre persone presso un distributore di carburante di Eboli, successivamente identificati nel salernitano C.U. e sua moglie.
A seguito di perquisizione sul posto, C.U. veniva sorpreso in possesso di una sacca contenente 8 kg di hashish, suddiviso in panetti da 100 gr. e confezionato in buste sottovuoto da un kg ciascuna. Nel corso della successiva perquisizione presso l’abitazione dei coniugi C.U. e P.A., venivano recuperati ulteriori 300 gr di hashish - già suddivisi in panetti - un bilancino di precisione nonché munizioni, mentre presso il domicilio dell’ebolitano L.E. venivano rinvenuti kg 13 di hashish, suddivisi in panetti da gr. 100, confezionati in buste sottovuoto da un kg ciascuna nonché munizioni.
Redazione Irno24 06/12/2021
Salerno, inaugurazione lavori Parco Giardino Orientale e parcheggio Piazza Libertà
Martedì 7 dicembre alle ore 11, in via San Leonardo (nei pressi della rotatoria di Parco Arbostella), si terrà l'inaugurazione del primo e del secondo lotto dei lavori del Parco Giardino Orientale in attuazione del comparto CR 28. A presentare il progetto saranno il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, il presidente del consiglio comunale Dario Loffredo e l'ingegnere Francesco Tortora.
A poco più di un anno dall'inaugurazione dei lavori, saranno consegnati alla città 200 posti auto pubblici, tre nuovi assi viari che collegheranno Parco Arbostella con via delle Tofane, fino all'ingresso della tangenziale, più un collegamento trasversale che raggiunge via Generale Alfonso La Marmora, e i primi tremila metri quadri del Parco urbano, dotati di sedute, illuminazione, nuove alberature, fontane.
Sempre domani, martedì 7 dicembre, ma alle ore 9:30, alla presenza del Sindaco Napoli, sarà inaugurato il parcheggio interrato di Piazza della Libertà.