Il sindaco Napoli chiede venga spostata anche Salernitana-Fiorentina
"Per consentire ai granata di poter giocare con il giusto riposo un incontro importantissimo"
Redazione Irno24 27/04/2023 0
"Per la regolarità del campionato - scrive in una nota il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli - è necessario posticipare la partita Salernitana-Fiorentina, già programmata per mercoledì 3 maggio, a giovedì 4 maggio. La decisione di spostare di 24 ore (da sabato 29 a domenica 30 aprile) la partita Napoli-Salernitana è stata assunta per ragioni valutate dalle competenti autorità di ordine pubblico e sicurezza.
Sono ragioni importanti, ma è altrettanto importante garantire i diritti della formazione granata che, allo stato dei fatti, si troverà a dover affrontare la delicata partita contro la Fiorentina avendo un giorno in meno di riposo a disposizione.
Chiediamo alle autorità competenti, alla Lega di Serie A ed ai titolari dei diritti televisivi di posticipare, come peraltro è stato già fatto per il match Udinese-Napoli, anche il match Salernitana-Fiorentina, per consentire alla formazione granata di poter giocare con il giusto riposo un incontro importantissimo per il raggiungimento del traguardo salvezza".
Potrebbero interessarti anche...
Andrea Montinaro 28/12/2024
La Salernitana non può più sbagliare, a Catanzaro sfida già decisiva
Settimana travagliata in casa Salernitana dopo l’ennesimo risultato negativo lo scorso giovedì, a Santo Stefano, quando la sconfitta pesantissima contro il Frosinone allo "Stirpe" ha fatto precipitare la Salernitana in piena zona retrocessione. Domani (ore 17:15) si gioca l’ultima partita di un 2024 da dimenticare e che rimarrà nella storia come uno dei più negativi della storia granata: un Catanzaro in piena corsa per un posto nei playoff, dopo il pareggio del derby calabrese contro il Cosenza, ospiterà la Salernitana al "Ceravolo" per provare a dare continuità al cammino finora virtuoso.
I granata non possono più sbagliare, come ha sottolineato anche mister Colantuono in conferenza; il tecnico ha ribadito che c’è la forte necessità di portare a casa un risultato positivo per provare a dare almeno una minima svolta, che stenta ad arrivare, e presentarsi all’anno nuovo con un barlume di positività in più. Fra i convocati ritorna Maggiore, mentre, oltre allo squalificato Ghiglione, non saranno in Calabria anche gli infortunati Sfait, Tello, Verde e Bronn. Monitorato Amatucci, che convive con un leggero fastidio al ginocchio, ma la sua presenza non dovrebbe essere in dubbio. Qualche allenamento in più nelle gambe lo avranno Reine-Adelaide e Torregrossa.
Dovrebbe tornare titolare Jaroszinsky nella linea di difesa a 3, affiancando Ferrari e Ruggeri, con Njoh favorito ad occupare la fascia sinistra e Stojanovic spostato sulla destra. A centrocampo, con Amatucci e Soriano, uno tra Hrustic e il rientrante Maggiore. Simy tornerà a vestire una maglia da titolare nel ruolo di prima punta. Ballottaggio tra Braaf e Tongya per aiutare il nigeriano dalla trequarti, magari affiancando Soriano (in caso di suo avanzamento dalla linea mediana).
I precedenti in gare ufficiali tra le due compagini sono 32. Il bilancio vede i granata in vantaggio con 12 vittorie contro le 8 dei calabresi. Sono 12 i pareggi. Solo una sconfitta allo stadio Ceravolo contro la Salernitana per il Catanzaro: 1-2 in Serie C con gol di Razzitti, Negro e Cristea, nel marzo 2015. Da allora solo due incroci, quello del 2019 in Coppa Italia e la gara d’andata giocata all’Arechi lo scorso settembre. Il direttore di gara sarà Daniele Perenzoni: 3 soli precedenti tra lui e i granata, che presentano un trend negativo con due sconfitte e un pareggio.
Redazione Irno24 14/08/2024
Lassana Coulibaly dalla Salernitana al Lecce a titolo definitivo
L’U.S. Salernitana 1919 comunica - tramite il sito ufficiale - di aver raggiunto l’accordo con l’U.S. Lecce per il trasferimento, a titolo definitivo, del centrocampista Lassana Coulibaly. Il centrocampista maliano classe 1996 sveste la casacca granata dopo 98 partite ufficiali e 3 gol realizzati fra il 2021 e il 2024.
Redazione Irno24 24/10/2024
Salernitana senza pace, lesione al bicipite femorale per Sepe
Non arrivano buone notizie dall'infermeria della Salernitana, già piuttosto frequentata dai giocatori in questo scorcio iniziale di stagione. Il portiere Luigi Sepe - comunica la società - si è sottoposto stamani ad esami presso il centro polidiagnostico Check Up di Salerno, che hanno evidenziato una lesione a carico del bicipite femorale destro. Il calciatore ha già iniziato il protocollo di recupero.