Posticipo di Napoli-Salernitana al 30 Aprile, si attende ufficialità
L'ipotesi è che si giochi sempre alle ore 15:00, non in contemporanea con Inter-Lazio
Redazione Irno24 27/04/2023 0
Non c'è ancora la comunicazione ufficiale, ma il derby Napoli-Salernitana viaggia verso lo spostamento da sabato 29 a domenica 30 aprile, probabilmente sempre alle ore 15:00 (ma non è da escludere la finestra delle 17:00). Ci sarebbe l'ok del Casms, il Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive. Si attende la nota sul portale della Lega.
Alla base della decisione, nell'aria da alcuni giorni, motivi di ordine pubblico, legati alla possibilità che il Napoli conquisti matematicamente lo scudetto; in tal senso c'è da considerare anche il match Inter-Lazio, fissato per domenica alle 12:30 (dunque non in contemporanea al Maradona), da cui dipende il destino dei partenopei.
(Nella foto, l'allenamento di oggi della Salernitana a porte aperte)
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 05/05/2022
La Salernitana prende slancio nella rincorsa, Verdi risolve il recupero col Venezia
La Salernitana continua la sua perentoria rincorsa salvezza, superando 2-1 il Venezia nel recupero del match non disputato per Covid a Gennaio. I granata sarebbero salvi, se il torneo finisse oggi. Impensabile fino a poche settimane fa. E Domenica c'è la super sfida contro il Cagliari, scavalcato di 1 punto dalla squadra di Nicola. I lagunari, invece, sono virtualmente in B.
La partita si mette subito bene per la squadra di casa, che sblocca il risultato al 7° grazie ad un rigore di Bonazzoli, concesso per un netto fallo di mano (rivisto al VAR) di Ceccaroni. L'Arechi, in versione torcida, esplode. I granata, però, cercano il controllo del gioco piuttosto che il raddoppio, pensando probabilmente all'impegno di Domenica. Il Venezia ne approfitta e prende campo, senza tuttavia creare pericoli.
Nella ripresa, i lagunari sfruttano l'atteggiamento attendista della Salernitana e pareggiano al 57° con Henry, che scarica sotto la traversa sugli sviluppi di un corner. Nella circostanza, si fa male Sepe e viene sostituito da Belec. La Salernitana reagisce immediatamente: al 67°, il subentrato Verdi si avventa su un rimpallo fra Svoboda e Kastanos e fulmina Maenpaa. Il Venezia ci prova nel finale su punizione con Aramu, sfiorando soltanto il bersaglio.
Andrea Montinaro 25/07/2025
Salernitana-Giulianova 2-1 in amichevole, Inglese trascinatore
Continua il ritiro a Cascia della nuova Salernitana di Raffaele. Finora, è andato avanti senza intoppi e i nuovi arrivi si stanno subito integrando, pronti per affrontare la stagione. Con un mercato che avanza, e che sicuramente porterà ancora degli innesti per poter consegnare a mister Raffaele una rosa competitiva e completa, ieri i granata hanno giocato il primo vero e proprio test contro un compatto e organizzato Giulianova. La Salernitana è riuscita a conquistare una vittoria sofferta, a dimostrazione di una condizione fisica ancora da migliorare e di meccanismi da oliare.
È la doppietta del nuovo bomber granata, Roberto Inglese, a decidere il match e a far subito comprendere come l’attaccante ex Catania, Parma e Chievo possa essere l’assoluto trascinatore dei granata. In porta Sepe, la difesa a 3 formata da Matino, Coppolaro e Anastasio; Cabianca alto a destra, con Villa sul lato opposto; in mezzo De Boer, Capomaggio e Varone. Achik seconda punta accanto ad Inglese. Questo è stato l’11 iniziale scelto da Raffaele contro il Giulianova e al 4′ la Salernitana è passata subito in vantaggio proprio con Inglese su rigore.
Al 20′ i marchigiani hanno trovato il pari con Esposito, che ha insaccato su azione da corner. Nella ripresa, il solito Inglese ha siglato il 2-1 e la doppietta personale. Match in cassaforte fino al fischio finale, ancora qualche occasione per rendere lo score più ampio ma al 90’ il tabellino ha scritto ancora 2-1. Insomma, segnali incoraggianti e test utile per mettere minuti nelle gambe.
Tuttavia, oggi il lavoro della squadra non si è fermato e Raffaele ha voluto comunque la squadra in campo. Attività quasi interamente di scarico, accompagnata da pochi esercizi con il pallone per chi ieri è stato impiegato per più minuti. Per coloro che hanno giocato meno, invece, partitina 6 contro 6. La prossima tappa sarà domenica 27 luglio, quando la Salernitana affronterà la Vis Pesaro, compagine militante nel campionato di Serie C.
Redazione Irno24 27/10/2022
Salernitana, il 28 Ottobre allenamento all'Arechi a porte aperte
Sono ripresi questa mattina, presso il C.S. “Mary Rosy”, gli allenamenti della Salernitana. Gli uomini di Davide Nicola hanno svolto un lavoro di tecnica dinamica, seguito da esercitazioni tattiche per il possesso palla. L’allenamento è terminato con una partita finale. La preparazione dei granata riprenderà domani alle ore 11:00 allo Stadio “Arechi”. L’allenamento si svolgerà a porte aperte e i tifosi potranno accedere dalla Curva Sud.