Posticipo di Napoli-Salernitana al 30 Aprile, si attende ufficialità
L'ipotesi è che si giochi sempre alle ore 15:00, non in contemporanea con Inter-Lazio
Redazione Irno24 27/04/2023 0
Non c'è ancora la comunicazione ufficiale, ma il derby Napoli-Salernitana viaggia verso lo spostamento da sabato 29 a domenica 30 aprile, probabilmente sempre alle ore 15:00 (ma non è da escludere la finestra delle 17:00). Ci sarebbe l'ok del Casms, il Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive. Si attende la nota sul portale della Lega.
Alla base della decisione, nell'aria da alcuni giorni, motivi di ordine pubblico, legati alla possibilità che il Napoli conquisti matematicamente lo scudetto; in tal senso c'è da considerare anche il match Inter-Lazio, fissato per domenica alle 12:30 (dunque non in contemporanea al Maradona), da cui dipende il destino dei partenopei.
(Nella foto, l'allenamento di oggi della Salernitana a porte aperte)
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 24/02/2025
Salernitana subito in campo per allenarsi, c'è da preparare Cesena
È ripresa lunedì mattina la preparazione della Salernitana - scrive la società sul sito ufficiale - al centro sportivo Mary Rosy, all’indomani del pareggio interno con il Frosinone. Occhi puntati sulla trasferta di Cesena, in programma sabato 1 marzo alle 15:00 all’Orogel Stadium – Dino Manuzzi.
I granata sono stati divisi in due gruppi: i calciatori maggiormente impiegati nella gara di ieri hanno svolto una lavoro di scarico, mentre il resto della squadra ha aperto la seduta con un lavoro fisico, seguito da esercitazioni tecniche e partita. Gli allenamenti riprenderanno domani alle 15:00, sempre al Mary Rosy.
Redazione Irno24 04/10/2020
La Salernitana cede Migliorini e Firenze al Novara
L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Novara Calcio per il trasferimento a titolo definitivo del difensore classe ’92 Marco Migliorini e per il trasferimento a titolo temporaneo del centrocampista classe ’93 Marco Firenze. La Società comunica inoltre di aver acquisito dall’Atletico Terme Fiuggi le prestazioni sportive a titolo definitivo dell’attaccante classe ’98 Filippo D’Andrea.
Redazione Irno24 03/07/2021
Salernitana inoltra a FIGC la documentazione richiesta, verdetto il 7 Luglio
"L’U.S. Salernitana 1919, in data odierna e nei termini stabiliti, in ottemperanza a quanto avanzato dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio, ha provveduto all’inoltro della documentazione richiesta". Lo comunica la stessa società granata attraverso il proprio sito.
Per questa sera alle 20 era stato fissato il termine ultimo entro il quale modificare il trust che era stato inviato alla Federazione nei giorni scorsi. In mattinata, il presidente federale Gravina aveva dichiarato come fosse necessaria una rivisitazione profonda del trust, in modo da rispettare tutto ciò che era stato indicato dalla FIGC.
Mercoledì 7 Luglio, il Consiglio Federale si pronuncerà definitivamente e verrà scritta la parola fine in calce ad una vicenda a dir poco tormentata, che non ha permesso ai tifosi di assaporare nel modo giusto la promozione del 10 Maggio scorso.