Il Solofra subisce la rimonta casalinga dal Carotenuto
Di Benedetto ancora a segno ma non basta
Redazione Irno24 24/02/2020 0
Cade il Solofra tra le mura amiche contro il Carotenuto (1-2). La prima occasione del match è per i conciari con Mario Tirri al 4', ma la sua punizione è respinta da Teti. Al 17' ci prova il Carotenuto con Simeri dal limite, tiro fuori. Al 31' Albertini regala il pallone a Di Benedetto (SOL) che ne approfitta e realizza l'uno a zero, risultato con cui si va al riposo.
Nella ripresa il Carotenuto entra in campo con piglio diverso. Al 56' Simeri su punizione trova la testa di Cossentino che insacca il pareggio. Gara che si accende al "De Cicco". Al 68' cross di Liotti (SOL) dalla destra, colpo di testa di Di Benedetto e miracolo di Teti. Al 77' Tedeschi (CAR) in area di rigore calcia in porta, gran parata di Iannone.
All'84' Matrullo (CAR) trova la difesa gialloblu un po' scoperta, entra in area e infila sul secondo palo, completando la rimonta. All'88' Di Benedetto (SOL) di testa sfiora il bersaglio, al 94' Tedeschi (CAR) colpisce il palo. Il Solofra rimane al terzo posto, il Carotenuto sale al 4°.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 21/12/2019
Saviano-Solofra 2-1 nell'andata dei Quarti di Coppa
Il 2019 del Solofra si chiude con la sconfitta per 2-1 contro il Saviano, nell'andata dei Quarti di Coppa Italia. Gara che inizia subito in salita per il Solofra, che subisce il gol al 7' con Ascione. Al 13', penalty in favore del Solofra, dal dischetto va capitan Tirri che viene "ipnotizzato" da Cibelli. Al 35' il Solofra sfiora nuovamente il pari ancora con Tirri, ma Cibelli vola e ne sventa il tiro su punizione. Il Saviano gioca meglio del Solofra ma senza creare grossi pericoli, si va negli spogliatoi sul risultato di 1-0.
Nella prima metà del secondo tempo il Solofra cerca il pareggio. Al 53' conclusione di Di Benedetto che trova pronto Cibelli. Al 55' Falco S. mette paura al Saviano, centrando il legno della propria porta. Al 79' il neo-entrato Falco F. raddoppia: grande triangolo con Persico, palla in mezzo alla difesa gialloblu e rete da posizione favorevole.
All'83' Falco F. si ritrova nuovamente davanti a Iannone, che riesce però a neutralizzare. All'85' punizione del solito Falco F. che colpisce la parte alta della traversa. All'89' ancora lui prova a sorprendere Iannone, fuori posizione, ma la sua conclusione si spegne sul palo. Il Saviano sembra aver il controllo totale della gara, ma al 94' Izzo va a bersaglio e riaccende le speranze per la partita di ritorno, Mercoledì 22 Gennaio 2020.
Redazione Irno24 15/12/2019
Il Solofra di misura nel derby col Baiano
Il Solofra raggiunge il secondo posto in classifica grazie alla vittoria di misura per 1-0 nel derby contro il Baiano. Il Solofra parte bene nel primo quarto d'ora e sfiora il goal all'11° con Tirri, che su punizione colpisce la traversa. Il Baiano comincia a fare la sua partita, tenendo bene il possesso ma senza creare grossi pericoli: De Gennaro al 37° calcia centrale, facile la presa di Iannone. Si va negli spogliatoi sul risultato di 0-0.
Nella ripresa parte fortissimo il Solofra, che trova la rete dell'1-0 al 50° con Spina che di testa insacca alla destra di Caliendo. Prova a reagire il Baiano al 55° con la conclusione di De Stefano, palla alta. Al 59° lo stesso De Stefano in contropiede sfiora il pareggio, calciando a lato da posizione favorevole.
Dopo 6 minuti di recupero, arriva il triplice fischio dell'arbitro. Partita nervosa con 7 cartellini gialli e 1 rosso a Manzo all'84° per doppia ammonizione. Il Solofra, nonostante una prestazione non ottimale, conquista 3 punti che valgono il secondo posto in classifica assieme a LMM Montemiletto e F.C. Avellino.
Redazione Irno24 01/02/2020
Il Solofra ci prova ma a San Vitaliano è 0-0
In casa del San Vitaliano, il Solofra non riesce a raggiungere la doppia doppia cifra nella casella vittorie, pareggiando 0-0. Nella prima metà del primo tempo, il Solofra non crea grosse occasioni.
Spina (SOL) al 28° in area di rigore calcia addosso a Paolella. Al 43°, sugli sviluppi di un corner, la conclusione del solito Spina termina alta. Un minuto dopo a provarci è Cavezza (SOL), ma non trova lo specchio della porta.
Nella ripresa la prima occasione è per il San Vitaliano, con Marano che al 48° spara alto dal limite. Tirri (SOL) prova la soluzione su calcio piazzato ma al 50° trova i guanti di Paolella e al 71° non centra il bersaglio. Al 78° il neo-entrato Liotti (SOL) rimedia un brutto colpo in uno scontro con Paolella in uscita ed è costretto ad abbandonare il campo. Lo 0-0 offre al Saviano la chance di allungare sulle inseguitrici Solofra e Montemiletto.