Cinquina del Solofra alla Viribus Somma, triplo Di Benedetto
Successo mai in discussione per i conciari
Redazione Irno24 09/02/2020 0
Un super Di Benedetto trascina il Solofra alla roboante vittoria (5-1) sulla Viribus Somma 100. La prima occasione però è della Viribus al 3' con Roberts che approfitta di una disattenzione del Solofra, arriva nei pressi di Iannone ma calcia debole. All'11' conclusione di Spina che va vicino al palo.
Al 15' comincia il festival del gol. Olivieri respinge il tiro di Cavezza sui piedi di Di Benedetto che la spinge dentro ed è 1-0. Al 16' subito raddoppio con Izzo che insacca da posizione defilata. Spinge ancora il Solofra e al 20' Izzo mette un cross al bacio sulla testa di Di Benedetto che fa 3-0. Al 35' gol simile, stavolta a far l'assist è Cavezza che mette un cross morbido per Di Benedetto che fa 4-0. Al 45' Spina corre col pallone, lo difende e col sinistro sigla il 5-0.
Nella ripresa il Solofra gioca con più tranquillità, la Viribus cerca la rete della bandiera; che arriva al 68' con Maione, molto bravo a superare i difensori e infilare Iannone. Il Solofra rimane sempre al 2º posto a -8 dal Saviano, la Viribus rischia di essere sorpassata dal Montoro.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 06/01/2020
Solofra più forte del vento e della Bisaccese
Inizia bene il 2020 del Solofra, che batte 1-0 la Bisaccese. Il gran vento freddo al "De Cicco" di Pratola Serra condiziona molto la gara, e la prima occasione arriva solo al 28° quando Salvato dalla sinistra serve Di Benedetto che cerca la porta ma trova la deviazione di un difensore in corner. Sugli sviluppi dell'angolo, il pallone respinto dalla difesa arriva tra i piedi di Salvato, che dai 16 metri trova l'angolino. Al 39° Spina s'invola sulla destra, cerca in area De Maio, anticipato d'un soffio da Iannece che rischia l'autorete.
Al 47° prova a reagire la Bisaccese con Libertazzi, ma il tiro è alto. Al 51° colpo di testa di Khonte che trova le mani di Iannone. Al 59° Trapanese ha una grande chance da pochi metri, ma Sciretta compie una gran parata e gli nega il raddoppio. All'83° sfiora il pari la Bisaccese: Libertazzi su punizione "pesca" Andriani che col destro calcia di poco alto. Al 94° De Maio viene atterrato in area, rigore per i gialloblu: dal dischetto va Di Benedetto che spiazza Sciretta ma colpisce il palo.
Dopo 5 minuti di recupero, arriva il triplice fischio. Il Solofra vince ancora e accorcia le distanze sul Saviano, ora a -6. La Bisaccese invece resta in zona play-out.
Redazione Irno24 21/12/2019
Saviano-Solofra 2-1 nell'andata dei Quarti di Coppa
Il 2019 del Solofra si chiude con la sconfitta per 2-1 contro il Saviano, nell'andata dei Quarti di Coppa Italia. Gara che inizia subito in salita per il Solofra, che subisce il gol al 7' con Ascione. Al 13', penalty in favore del Solofra, dal dischetto va capitan Tirri che viene "ipnotizzato" da Cibelli. Al 35' il Solofra sfiora nuovamente il pari ancora con Tirri, ma Cibelli vola e ne sventa il tiro su punizione. Il Saviano gioca meglio del Solofra ma senza creare grossi pericoli, si va negli spogliatoi sul risultato di 1-0.
Nella prima metà del secondo tempo il Solofra cerca il pareggio. Al 53' conclusione di Di Benedetto che trova pronto Cibelli. Al 55' Falco S. mette paura al Saviano, centrando il legno della propria porta. Al 79' il neo-entrato Falco F. raddoppia: grande triangolo con Persico, palla in mezzo alla difesa gialloblu e rete da posizione favorevole.
All'83' Falco F. si ritrova nuovamente davanti a Iannone, che riesce però a neutralizzare. All'85' punizione del solito Falco F. che colpisce la parte alta della traversa. All'89' ancora lui prova a sorprendere Iannone, fuori posizione, ma la sua conclusione si spegne sul palo. Il Saviano sembra aver il controllo totale della gara, ma al 94' Izzo va a bersaglio e riaccende le speranze per la partita di ritorno, Mercoledì 22 Gennaio 2020.
Redazione Irno24 13/01/2020
Ponte-Solofra 1-3, Tirri gol e assist
Grande vittoria esterna del Solofra per 3-1 contro i beneventani del Ponte. Solofra parte alla grande segnando 2 gol in 17 minuti. Al 13° Spina sulla destra serve Di Benedetto in area, dimenticato dai difensori; il neo-papà non ha problemi a segnare, dedicando la rete al piccolo Michele.
Al 17° Tirri dai 30 metri insacca il pallone a fil di palo e raddoppia. Prova a reagire il Ponte al 22° con La Porta ma Iannone blocca. Il portiere si ripete al 33° sulla conclusione di Antonaci. Nella ripresa i sanniti riaprono il match al 55° con l'eurogol di Vosa. Il Ponte cerca il pari, ma la difesa conciara non concede nulla.
Negli ultimi minuti si sente la stanchezza tra i locali, ne approfitta il Solofra con Cavezza che chiude i conti al 92° su assist di Tirri. Lo stesso Tirri al 96° supera un difensore, si trova davanti al portiere ma sbaglia. Il Solofra mantiene il secondo posto, il Ponte rischia di essere sorpassato in classifica.