Saviano-Solofra 2-1 nell'andata dei Quarti di Coppa

Izzo nel finale tiene vive le speranze gialloblu

Redazione Irno24 21/12/2019 0

Il 2019 del Solofra si chiude con la sconfitta per 2-1 contro il Saviano, nell'andata dei Quarti di Coppa Italia. Gara che inizia subito in salita per il Solofra, che subisce il gol al 7' con Ascione. Al 13', penalty in favore del Solofra, dal dischetto va capitan Tirri che viene "ipnotizzato" da Cibelli. Al 35' il Solofra sfiora nuovamente il pari ancora con Tirri, ma Cibelli vola e ne sventa il tiro su punizione. Il Saviano gioca meglio del Solofra ma senza creare grossi pericoli, si va negli spogliatoi sul risultato di 1-0.

Nella prima metà del secondo tempo il Solofra cerca il pareggio. Al 53' conclusione di Di Benedetto che trova pronto Cibelli. Al 55' Falco S. mette paura al Saviano, centrando il legno della propria porta. Al 79' il neo-entrato Falco F. raddoppia: grande triangolo con Persico, palla in mezzo alla difesa gialloblu e rete da posizione favorevole.

All'83' Falco F. si ritrova nuovamente davanti a Iannone, che riesce però a neutralizzare. All'85' punizione del solito Falco F. che colpisce la parte alta della traversa. All'89' ancora lui prova a sorprendere Iannone, fuori posizione, ma la sua conclusione si spegne sul palo. Il Saviano sembra aver il controllo totale della gara, ma al 94' Izzo va a bersaglio e riaccende le speranze per la partita di ritorno, Mercoledì 22 Gennaio 2020.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 01/02/2020

Il Solofra ci prova ma a San Vitaliano è 0-0

In casa del San Vitaliano, il Solofra non riesce a raggiungere la doppia doppia cifra nella casella vittorie, pareggiando 0-0. Nella prima metà del primo tempo, il Solofra non crea grosse occasioni.

Spina (SOL) al 28° in area di rigore calcia addosso a Paolella. Al 43°, sugli sviluppi di un corner, la conclusione del solito Spina termina alta. Un minuto dopo a provarci è Cavezza (SOL), ma non trova lo specchio della porta.

Nella ripresa la prima occasione è per il San Vitaliano, con Marano che al 48° spara alto dal limite. Tirri (SOL) prova la soluzione su calcio piazzato ma al 50° trova i guanti di Paolella e al 71° non centra il bersaglio. Al 78° il neo-entrato Liotti (SOL) rimedia un brutto colpo in uno scontro con Paolella in uscita ed è costretto ad abbandonare il campo. Lo 0-0 offre al Saviano la chance di allungare sulle inseguitrici Solofra e Montemiletto.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/02/2020

Il Solofra subisce la rimonta casalinga dal Carotenuto

Cade il Solofra tra le mura amiche contro il Carotenuto (1-2). La prima occasione del match è per i conciari con Mario Tirri al 4', ma la sua punizione è respinta da Teti. Al 17' ci prova il Carotenuto con Simeri dal limite, tiro fuori. Al 31' Albertini regala il pallone a Di Benedetto (SOL) che ne approfitta e realizza l'uno a zero, risultato con cui si va al riposo.

Nella ripresa il Carotenuto entra in campo con piglio diverso. Al 56' Simeri su punizione trova la testa di Cossentino che insacca il pareggio. Gara che si accende al "De Cicco". Al 68' cross di Liotti (SOL) dalla destra, colpo di testa di Di Benedetto e miracolo di Teti. Al 77' Tedeschi (CAR) in area di rigore calcia in porta, gran parata di Iannone.

All'84' Matrullo (CAR) trova la difesa gialloblu un po' scoperta, entra in area e infila sul secondo palo, completando la rimonta. All'88' Di Benedetto (SOL) di testa sfiora il bersaglio, al 94' Tedeschi (CAR) colpisce il palo. Il Solofra rimane al terzo posto, il Carotenuto sale al 4°.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/01/2020

Solofra più forte del vento e della Bisaccese

Inizia bene il 2020 del Solofra, che batte 1-0 la Bisaccese. Il gran vento freddo al "De Cicco" di Pratola Serra condiziona molto la gara, e la prima occasione arriva solo al 28° quando Salvato dalla sinistra serve Di Benedetto che cerca la porta ma trova la deviazione di un difensore in corner. Sugli sviluppi dell'angolo, il pallone respinto dalla difesa arriva tra i piedi di Salvato, che dai 16 metri trova l'angolino. Al 39° Spina s'invola sulla destra, cerca in area De Maio, anticipato d'un soffio da Iannece che rischia l'autorete.

Al 47° prova a reagire la Bisaccese con Libertazzi, ma il tiro è alto. Al 51° colpo di testa di Khonte che trova le mani di Iannone. Al 59° Trapanese ha una grande chance da pochi metri, ma Sciretta compie una gran parata e gli nega il raddoppio. All'83° sfiora il pari la Bisaccese: Libertazzi su punizione "pesca" Andriani che col destro calcia di poco alto. Al 94° De Maio viene atterrato in area, rigore per i gialloblu: dal dischetto va Di Benedetto che spiazza Sciretta ma colpisce il palo.

Dopo 5 minuti di recupero, arriva il triplice fischio. Il Solofra vince ancora e accorcia le distanze sul Saviano, ora a -6. La Bisaccese invece resta in zona play-out.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...