Importi restituiti a lavoratori Busitalia, soddisfazione Ugl Salerno
Il sindacato: "Tale vittoria è frutto di un impegno costante per garantire tutela ai lavoratori"
Redazione Irno24 01/02/2024 0
In merito alla recente conciliazione giudiziale, svoltasi il 26 gennaio scorso innanzi al Tribunale di Salerno, e in relazione alla corretta applicazione delle sanzioni disciplinari previste dall'articolo 34 del contratto nazionale di lavoro di categoria, la Ugl Autoferrotranvieri di Salerno - tramite una nota stampa - si dichiara soddisfatta per il successo ottenuto nella restituzione degli importi indebitamente decurtati ai lavoratori di Busitalia per la erronea valorizzazione dei sinistri incolpevoli ai fini della recidiva. Tale vittoria giudiziaria è frutto di un impegno costante per garantire giustizia e tutela ai lavoratori del settore.
Il segretario generale del sindacato di categoria, Gabriele Giorgianni, è stato chiaro sul tema: "Questa sentenza rappresenta un passo avanti significativo nella difesa dei diritti dei lavoratori. Continueremo a impegnarci affinché ogni lavoratore goda di una tutela piena e adeguata durante l'espletamento del proprio turno di lavoro".
Francesca Falvella, responsabile ufficio legale Ugl Salerno, ha seguito la questione sin dall'inizio: "Le interlocuzioni attualmente in corso mirano a stabilire un principio di diritto che assicuri una protezione totale in caso di sinistri durante l'orario di lavoro. L'accordo nazionale del maggio scorso è stato un passo importante, ma il nostro impegno non si ferma qui".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 23/09/2022
Salerno, al via l'intervento di riqualificazione del Parco Mercatello
"Tornerà presto al suo antico splendore il Parco del Mercatello. Grazie al contributo di circa 4,6 milioni della Regione Campania, il polmone verde della zona orientale della nostra città, dopo alcune vicissitudini, sarà oggetto di un importante intervento di riqualificazione con un nuovo portale d'ingresso e un nuovo viale centrale, una ludoteca all'aperto, un roseto e un solarium, un'area dedicata allo sport, una collina contornata di alberature.
Il Parco del Mercatello, uno dei più grandi parchi urbani in Italia in relazione al numero di residenti, riprenderà così a pieno il suo valore urbanistico, paesaggistico e sociale. Nel contempo, si stanno completando le procedure amministrative per la gestione e manutenzione del verde urbano e degli altri parchi cittadini". Lo scrive sui social il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.
Redazione Irno24 09/02/2021
Salerno, rapina da 2mila euro in ricevitoria di Torrione
Una ricevitoria del lotto di Via Posidonia, nel quartiere Torrione, è stata oggetto di rapina questa mattina. Un uomo armato di pistola e col volto coperto è entrato nel negozio e, minacciando il titolare, si è fatto consegnare l'incasso di circa 2mila euro. Immediato l'intervento delle forze dell'ordine, che hanno avviato le indagini per risalite al malvivente.
Redazione Irno24 04/12/2020
NAS di Salerno ispeziona case di riposo, rilevate criticità
I Carabinieri del Nas di Salerno hanno eseguito una serie di ispezioni all'interno di alcune strutture socio-assistenziali campane. Nel corso dei controlli sono state rilevate, presso due diverse case di riposo, alcune criticità, quali carenze organizzative e strutturali, mancanza di figure professionali e dei titoli autorizzativi. Le Autorità amministrative e sanitarie sono state allertate per i provvedimenti del caso.