Napoli: "Sospensione del campionato sarebbe soluzione di buon senso"
"Tutelerebbe la salute degli atleti e la regolarità della competizione"
Redazione Irno24 07/01/2022 0
"Trovo estremamente ragionevole - scrive il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, in una nota - la proposta del neo presidente della Salernitana Iervolino di sospendere per qualche turno il campionato di Serie A in attesa di definire un nuovo ed efficace protocollo operativo in relazione all'andamento pandemico.
La situazione che stanno vivendo la Salernitana e tanti club di massima serie è davvero surreale ed antisportiva; innescherà un contenzioso lungo ed estenuante, come dimostrano le precedenti esperienze.
La sospensione temporanea sarebbe una soluzione di buon senso che tutelerebbe la salute degli atleti, la regolarità della competizione, il diritto degli spettatori ad assistere ad incontri con protagonisti adeguati alla categoria".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 14/04/2021
Salerno, Consiglio Comunale: benemerenza agli operatori sanitari
"Oggi in Consiglio Comunale, oltre ad importanti provvedimenti di natura finanziaria, abbiamo approvato all'unanimità la proposta di conferimento di una benemerenza ufficiale agli operatori sanitari, emblema della lotta al Covid e simbolo di tutti coloro che si sono contraddistinti durante l'emergenza nell'aiuto alla popolazione.
È un atto simbolico, esteso a quanti in questo difficilissimo periodo hanno svolto servizi di pubblica utilità, con una condotta di altissimo valore morale ed uno straordinario esempio di impegno civico". Lo scrive il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.
Redazione Irno24 16/06/2021
"R-Estate Insieme", cerimonia di inaugurazione il 18 Giugno
Venerdì 18 giugno 2021, alle ore 18:30, presso il Saint Joseph Resort a Salerno, si svolgerà la Cerimonia di inaugurazione di “R- Estate Insieme”, progetto promosso e sostenuto da Fondazione Carisal e Fondazione Banco di Napoli e diretto a 80 ragazzi under 15, provenienti dai Comuni di Napoli e di Salerno.
Si tratta di un campo estivo multitematico diurno rivolto a soggetti fragili e svantaggiati, dedicato allo sport, ma anche a momenti ludico-ricreativi, laboratori musicali, teatrali e soprattutto al divertimento, il tutto in totale sicurezza e nel rispetto delle norme anti-contagio. Una vera e propria vacanza sportiva non agonistica, orientata al divertimento, all’attività di gruppo in una location prestigiosa sul mare, nella città di Salerno.
Le settimane di attività (dal 14 giugno al 20 giugno e dal 25 giugno al 1 luglio 2021) sono strutturate in modo tale che i giovani (40 a settimana) non abbiano mai dei momenti di inattività, ogni minuto della giornata è studiato affinché i partecipanti siano impegnati in un gioco, in una disciplina sportiva o in lezioni teorico-pratiche.
L’ente attuatore è il CSI Salerno, alla luce della sua decennale esperienza, della sua attenzione nella lettura delle esigenze dei bambini e adolescenti, che si avvale di metodologie innovative ed efficaci al fine di favorire la crescita sportiva, personale e collettiva dei ragazzi.
All’evento di inaugurazione parteciperanno, fra gli altri, l’On. le Piero De Luca, il Vicesindaco di Salerno e Assessore all’urbanistica e Mobilità, Domenico De Maio, il Consigliere della Regione Campania, nonchè Assessore alle Politiche sociali del Comune di Salerno, Nino Savastano e l’Arcivescovo Metropolita di Salerno-Campagna-Acerno S.E. Mons. Andrea Bellandi.
Redazione Irno24 30/06/2021
Comune, Soprintendenza e Unisa per il recupero dell'acquedotto medievale di Salerno
Giovedì 1 Luglio, alle ore 10:00, presso il Comune di Salerno, si terrà la conferenza stampa sull'Art Bonus per gli "Archi del diavolo", con l'Amministrazione cittadina, la Soprintendenza Abap Sa-Av e l'Università insieme per il recupero dell'acquedotto medievale.
Introduce: Sara Petrone, Consigliere Comunale di Salerno, delegata dal Sindaco per il reperimento delle risorse per la riqualificazione degli Archi; saluti istituzionali: Vincenzo Napoli, Sindaco di Salerno, Luca Cerchiai, Direttore del DISPAC, Università di Salerno, Raffaella Bonaudo, Archeologa della Soprintendenza e responsabile del territorio di Salerno
Interventi: Tino Iannuzzi, Gabriele Granato e Raffaele Picilli, autori del libro "Fundraising e marketing per i musei"; saranno altresì presenti: Mimmo De Maio, Assessore all'Urbanistica e alla Mobilità, Antonia Willburger, Assessore alla Cultura, Nino D'Angelo, Responsabile Art Bonus, Rosa Fiorillo (DISPAC), Salvatore Barba, Direttore Vicario del DICIV, Luigi Petti (DICIV), Rosa Maria Vitola, Responsabile Ufficio Promozione e Attività Culturali e Art Bonus.
"Un efficace programma di valorizzazione del nostro patrimonio culturale - si legge nella presentazione dell'evento - deve necessariamente passare attraverso l'impegno di tutti, con appelli e coinvolgimenti che le nuove vie della comunicazione consentono.
Si tratta dunque di raccogliere questa nuova e stimolante sfida, in cui si supera la visione tradizionale del mecenatismo e dell’azione del benefattore o degli organi centrali e periferici dello Stato impegnati nella gestione e nello sviluppo del nostro patrimonio, ma che vede in prima linea tutte le persone che credono nella cultura come leva di sviluppo".