Napoli: "Sospensione del campionato sarebbe soluzione di buon senso"
"Tutelerebbe la salute degli atleti e la regolarità della competizione"
Redazione Irno24 07/01/2022 0
"Trovo estremamente ragionevole - scrive il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, in una nota - la proposta del neo presidente della Salernitana Iervolino di sospendere per qualche turno il campionato di Serie A in attesa di definire un nuovo ed efficace protocollo operativo in relazione all'andamento pandemico.
La situazione che stanno vivendo la Salernitana e tanti club di massima serie è davvero surreale ed antisportiva; innescherà un contenzioso lungo ed estenuante, come dimostrano le precedenti esperienze.
La sospensione temporanea sarebbe una soluzione di buon senso che tutelerebbe la salute degli atleti, la regolarità della competizione, il diritto degli spettatori ad assistere ad incontri con protagonisti adeguati alla categoria".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 29/09/2021
Al Duomo di Salerno si celebra San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia
Il 29 settembre 2021, gli uomini e le donne della Polizia di Stato della provincia di Salerno hanno onorato il loro Santo Patrono, San Michele Arcangelo. La Santa Messa celebrativa è stata officiata questa mattina, nella Cattedrale di Salerno, dall’Arcivescovo Mons. Andrea BELLANDI, coadiuvato dal Cappellano Provinciale della Polizia di Stato don Giuseppe GRECO, alla presenza del Prefetto Francesco RUSSO, del Questore Maurizio FICARRA, del Sottosegretario di Stato all’Interno On. Carlo SIBILIA e di altre autorità istituzionali e delle Forze di Polizia Provinciali.
Alla cerimonia hanno partecipato anche le rappresentanze del personale della Questura di Salerno, degli Uffici delle Specialità, dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato, dei familiari delle “Vittime del Dovere” e dei “Caduti in Servizio”, il tutto nel rispetto della normativa sanitaria anti Covid.
San Michele (in ebraico “Mi-ka-El” Chi come Dio?) viene rappresentato nell’iconografia come un combattente, con la spada o la lancia nella mano e sotto i suoi piedi il dragone, simbolo di Satana, sconfitto in battaglia. È considerato il difensore del popolo di Dio e il vincitore nella lotta del bene contro il male. Per queste sue virtù eroiche è stato proclamato patrono e protettore della Polizia di Stato da papa Pio XII il 29 settembre 1949 in omaggio alla “lotta” che il poliziotto combatte tutti i giorni al servizio dei cittadini e per tutelare e proteggere l’ordine pubblico e l’incolumità delle persone.
Anche Mons. BELLANDI, nella sua omelia, ha ricordato che gli uomini e le donne della Polizia di Stato che, come San Michele, lottano per assicurare l’unità nella giustizia, il bel creare e la buona convivenza nella società. E' seguito l’intervento del Questore FICARRA che ha ringraziato tutti i presenti, rinnovando i sentimenti di stima e di amicizia ai responsabili provinciali e agli appartenenti delle altre Forze di Polizia per lo sforzo congiunto messo in campo nella complessa attività di tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica.
Redazione Irno24 03/11/2021
Salerno, bloccato ladro di scooter dopo rocambolesco inseguimento
Le Volanti della Questura di Salerno hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, D.M.G. di anni 25, nato in Russia e residente a Melito di Napoli, resosi responsabile del furto di un ciclomotore.
Nel transitare in Piazza S. Francesco, gli agenti hanno notato un giovane a bordo di uno scooter che si allontanava velocemente; immediatamente dopo, due giovani sono saliti a bordo di un’auto che si è posta all'inseguimento del ciclomotore. Immediatamente gli agenti hanno affiancato l’auto, gli occupanti hanno riferito che stavano inseguendo l’uomo poiché poco prima si era impossessato del ciclomotore di proprietà di uno dei passeggeri.
Preso atto della situazione, i poliziotti si sono subito posti all’inseguimento dell’autore del furto, che con una guida molto pericolosa stava scappando per le vie del centro. Il rocambolesco inseguimento si è concluso in via Roma dove gli operatori di polizia hanno bloccato definitivamente il malvivente.
Identificato presso gli uffici della Sezione Volanti, il fermato è stato tratto in arresto e condotto alle Camere di Sicurezza della Questura a disposizione dell’A.G., in attesa dell’udienza di convalida. Il ciclomotore è stato restituito al legittimo proprietario.
Redazione Irno24 20/11/2021
Grave incidente a Salerno centro, muore giovane centauro
Grave incidente stradale, nella notte, a Salerno, precisamente all'altezza dell'ex Tribunale sul Corso Garibaldi. Un giovane di 28 anni, in sella ad una moto, è deceduto dopo essere stato sbalzato dal mezzo in seguito alla collisione con un'automobile. Indagini in corso per la ricostruzione esatta della dinamica.