In Campania allerta di 24 ore per temporali, possibili anche grandinate
L'avviso della protezione civile va dalle 6:00 del 18 gennaio alla stessa ora del giorno dopo
Redazione Irno24 17/01/2024 0
La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali, valido dalle 6 di domani mattina, giovedì 18 gennaio, alle 6 di dopodomani, venerdì 19 gennaio. Si prevedono precipitazioni repentine, anche a carattere di rovescio o temporale.
I fenomeni potranno essere improvvisi, intensi e a rapidità di evoluzione. Saranno possibili anche fulmini, grandine e raffiche di vento. L'allerta riguarda tutta la Campania, ad esclusione delle zone 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro).
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 25/03/2021
Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend delle Palme
Fine settimana delle Palme all'insegna del sole e delle temperature via via più miti a Salerno e in Valle dell'Irno. Qualche piccola incertezza soltanto Sabato 27, quando nel pomeriggio e in serata il cielo sarà coperto (non è prevista pioggia), ma Venerdì e Domenica saranno due splendide giornate. Come detto, anche il termometro gradualmente si attesterà sui 16-18 gradi.
Redazione Irno24 25/10/2021
Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 25 al 28 Ottobre 2021
L'ultima settimana di Ottobre 2021 si annuncia Lunedì 25 con cielo coperto e qualche pioggia a Salerno e nella Valle dell'Irno. Nei giorni successivi, più spiragli sulla costa (nubi sparse) che nelle zone interne, dove la pioggia potrà confermarsi anche in alcune ore di Martedì 26. Migliorerà un po' ovunque Mercoledì e Giovedì. Temperature massime intorno ai 20 gradi.
Redazione Irno24 07/06/2020
Meteo a Salerno e Valle dell'Irno 8-11 Giugno 2020, allerta in alcune zone campane
La Protezione civile della Campania ha emanato un avviso di avverse condizioni meteo per piogge e temporali valevole a partire dalla mezzanotte di oggi, domenica 7 giugno, e fino alle 21 di lunedì su alcune zone della regione: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Alto Volturno e Matese, Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini. Si prevedono, infatti, precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio e temporale. I temporali saranno caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione.
A Salerno, nello specifico, pioggia per tutta la mattinata di domani, alternata a schiarite. Migliora nel tardo pomeriggio. Martedì e Mercoledì qualche nube ma prevalentemente sole. La situazione torna a peggiorare Giovedì, con temporali tutta la giornata, seppur misti a schiarite. Si abbasserà anche la temperatura, con massime sui 18 gradi.
A Baronissi, domani sono previsti temporali fino al pomeriggio. Tregua soleggiata martedì, mentre già da mercoledì pomeriggio tornerà qualche precipitazione che giovedì assumerà carattere temporalesco per tutto il giorno, con diminuzione della temperatura massima fino a 17 gradi. Molto simile la situazione a Mercato San Severino e Montoro, anche se per quest'ultima la giornata di mercoledì sarà migliore rispetto agli altri 2 comuni irnini.