In Campania allerta meteo gialla fra il 9 e 10 Ottobre

Su tutta la regione si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale

Redazione Irno24 09/10/2022 0

La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di colore Giallo, valido a partire dalle 22 di oggi, domenica 9 ottobre, fino alle 22 di domani, lunedì 10 ottobre. Su tutta la regione si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, puntualmente di moderata intensità, più probabili nella prima parte della giornata di domani.

Si prevede un rischio idrogeologico localizzato, con possibilità di fenomeni come allagamenti, inondazioni, ruscellamenti con trasporto di materiale, occasionali fenomeni franosi e caduta massi per effetto della saturazione dei suoli.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 09/01/2022

In Campania si prevedono nevicate, gelate e venti forti fino all'11 Gennaio

La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo valido a ​partire dalle 20 di stasera, domenica 9 gennaio, fino alle 8 di martedì 11 gennaio. Si prevedono i seguenti fenomeni atmosferici: venti forti settentrionali con locali rinforzi e possibili raffiche; mare agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte;

nevicate oltre i 400-500 metri e, localmente, anche a quote inferiori, con precipitazioni maggiori soprattutto sui settori interni e fino al tardo pomeriggio; gelate a quote superiori ai 400-500 metri, soprattutto sul settore interno.

La Protezione civile raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure previste dai rispettivi piani, in relazione alle singole tipologie di rischio connesso agli eventi naturali previsti nonché di prestare attenzione alle fasce fragili della popolazione. Si raccomanda agli automobilisti di mettersi in viaggio solo su veicoli dotati di pneumatici da neve.​

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/11/2021

Prorogata allerta meteo in Campania ma degrada a Giallo

E' in vigore fino alle 8 di domani mattina, 4 novembre, un'allerta meteo diramata dalla Protezione Civile della Regione Campania con le seguenti specifiche: livello Arancione sulle zone 1, 2, 3 e 5 (Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Alto Volturno e Matese; Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Tusciano e Alto Sele); livello Giallo sulle restanti zone della Campania.

La Protezione Civile della Regione ha oggi prorogato l'avviso di allerta meteo fino alle 23.59 di domani con livello Giallo su tutto il territorio ad esclusione delle zone 7 e 8 (Tanagro e Basso Cilento).

Si prevedono ancora precipitazioni locali anche a carattere di intenso rovescio e raffiche di vento. A questo quadro meteo è associato un possibile dissesto idrogeologico localizzato con criticità di livello Giallo e possibili fenomeni di impatto al suolo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/01/2025

Allerta meteo "gialla" in Campania per temporali e venti forti

La Protezione civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo per temporali (livello Giallo) e un contestuale avviso per venti forti e mare agitato, validi dalle 12:00 di domani, sabato 11 gennaio, fino alle 12:00 di domenica 12 gennaio.

Entrambi gli avvisi riguardano l'intero territorio regionale. Si evidenzia un rischio idrogeologico con possibili scenari di allagamento, esondazioni, ruscellamenti, frane e caduta di massi.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...