In Campania allerta meteo gialla fra il 9 e 10 Ottobre
Su tutta la regione si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale
Redazione Irno24 09/10/2022 0
La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di colore Giallo, valido a partire dalle 22 di oggi, domenica 9 ottobre, fino alle 22 di domani, lunedì 10 ottobre. Su tutta la regione si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, puntualmente di moderata intensità, più probabili nella prima parte della giornata di domani.
Si prevede un rischio idrogeologico localizzato, con possibilità di fenomeni come allagamenti, inondazioni, ruscellamenti con trasporto di materiale, occasionali fenomeni franosi e caduta massi per effetto della saturazione dei suoli.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 16/05/2022
Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 16 al 22 Maggio 2022
Giro di boa del mese di Maggio 2022 con tempo decisamente buono a Salerno e nella Valle dell'Irno. Per tutta la settimana, infatti, e cioè da Lunedì 16 a Domenica 22, il cielo sarà quasi esclusivamente sereno (di tanto in tanto qualche innocua nube di passaggio), accompagnato da temperature massime anche fino a 25-26 gradi. Una prima svolta climatica verso il periodo estivo.
Redazione Irno24 25/11/2022
In arrivo sulla Campania un'altra forte perturbazione, scatta l'allerta
Dalla serata di oggi, venerdì 25 novembre, è in arrivo un'altra forte perturbazione sul meridione, dopo i giorni già difficili, appena trascorsi, delle allerte meteo continue e dei nubifragi, che tanti problemi hanno creato a livello idrogeologico.
L'ultimo fine settimana di Novembre 2022, pertanto, si prospetta all'insegna di pioggia battente, sia a Salerno che nella Valle dell'Irno, soprattutto fra venerdì e sabato. Domenica la situazione dovrebbe migliorare, anche se le temperature faranno registrare un calo di alcuni gradi, coi valori massimi intorno ai 13-14 gradi.
La Protezione Civile della Regione, intanto, ha emanato un avviso di allerta meteo per piogge e temporali, associati a vento forte e mare molto agitato, valido a partire dalle 21 di oggi, venerdì 25 novembre, e fino alle 21 di domani, sabato 26, sull'intero territorio campano.
Previste precipitazioni sparse o diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, localmente di forte intensità. I temporali daranno luogo a un rischio idrogeologico, anche diffuso, con possibili frane, instabilità di versante, colate rapide di fango, caduta massi, allagamenti, esondazioni, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua.
Redazione Irno24 23/04/2024
Campania "attende" piogge e temporali, emanata allerta di 24 ore
La Protezione Civile della Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali improvvisi, repentini e intensi, valido dalla mezzanotte fino alle 23.59 di domani su tutta la regione, ad esclusione delle zona 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro).
I fenomeni saranno caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione. Si prevede anche la possibilità di fulmini, grandine e raffiche di vento. Attenzione dovrà essere posta al rischio idrogeologico.