Ennesima allerta meteo in Campania, interessa tutto il 20 maggio

L'avviso va dalle 6:00 alle 21:00, in alcune zone sono attesi venti forti e mareggiate

Redazione Irno24 19/05/2023 0

La Protezione Civile della Campania ha diramato un avviso di allerta meteo di livello Giallo, valido su tutto il territorio regionale, dalle 6:00 alle 21:00 di sabato 20 maggio. In tutte le zone si prevedono precipitazioni locali, anche a carattere di rovescio o isolato temporale, soprattutto nella parte centrale della giornata, puntualmente di moderata intensità.

Nelle zone 1 (Piana campana, Napoli, Isole, Area vesuviana), 3 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele), 6 (Piana Sele e Alto Cilento) e 8 (Basso Cilento), sono attesi anche venti forti dai quadranti orientali, in graduale attenuazione dal pomeriggio, e mare agitato, soprattutto lungo le coste esposte, in attenuazione dal tardo pomeriggio.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 12/07/2024

In Campania esteso fino al 16 luglio l'avviso di ondata di calore

Il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione del quadro meteo in atto, ha prorogato il vigente avviso di "Ondata di calore": la criticità permarrà almeno fino alle ore 12:00 di martedì 16 luglio. Le temperature potranno essere superiori ai valori medi stagionali di 3÷5°C, nella giornata di domani, sabato 13 luglio, e di 4÷6°C nelle successive giornate, e risulteranno associate ad un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne sul settore costiero, potrà superare anche il 70÷80%, in condizioni di scarsa ventilazione.

Si raccomanda di non uscire nelle ore più calde della giornata, di non esporsi al sole o praticare attività all'esterno e di limitare gli spostamenti con l'auto. Particolare attenzione devono prestare i cardiopatici, gli anziani, i bambini e i soggetti a rischio. Tenere sempre correttamente arieggiati gli ambienti. Provvedere a tenersi idratati bevendo acqua. Prestare attenzione anche agli animali domestici.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/11/2020

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 23 al 26 Novembre 2020

Dopo l'allerta meteo dello scorso fine settimana, con pioggia e vento forte, torna il sereno su Salerno. Da Lunedì 23 fino a Giovedì 26 Novembre, cielo sereno o poco nuvoloso, con qualche sporadica velatura più pronunciata che comunque non porterà pioggia. Venti moderati, tendenti a deboli. Temperature massime intorno ai 17-18 gradi.

Situazione analoga nelle località della Valle dell'Irno che prendiamo in considerazione (Baronissi, Mercato San Severino e Montoro), con l'unica differenza che il termometro segnerà qualche grado in meno, attestandosi sui 14-16.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/01/2022

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 24 al 27 Gennaio 2022

Ultima settimana di Gennaio 2022 sostanzialmente all'insegna del cielo sereno, seppur accompagnato da un clima piuttosto rigido. Da Lunedì 24 a Giovedì 27, infatti, sia a Salerno che nella Valle dell'Irno si prevede sole, alternato a qualche annuvolamento soltanto nella giornata di Giovedì. Le temperature più basse si attendono Martedì, con valori massimi intorno ai 7-8 gradi e minimi anche sotto lo zero nelle zone interne.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...