Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 23-25 Settembre 2022

Dovrebbe tenere fino al tardo pomeriggio di Domenica, poi le prime avvisaglie della pioggia

Redazione Irno24 22/09/2022 0

Nessuna grande sorpresa per l'ultimo fine settimana di Settembre 2022. Da Venerdì 23 a Domenica 25, sia a Salerno che nella Valle dell'Irno, dovrebbe prevalere una certa stabilità, con cielo sereno o poco nuvoloso e un range di temperature massime fra 23 e 25 gradi.

Questo almeno fino al pomeriggio-sera di Domenica, quando si prevede l'incursione della pioggia, soprattutto nelle zone interne, alternata a schiarite. Preludio del clima decisamente piovoso che si attende dall'inizio della prossima settimana.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 29/10/2020

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 30 Ottobre-1 Novembre 2020

A Salerno, il mese di Ottobre si congeda con cielo sereno o poco nuvoloso nei giorni 30 (Venerdì) e 31 (Sabato), mentre Domenica sarà coperto tutta la giornata, con rischio pioggia nella notte. Temperature massime fra 19 e 20 gradi, venti deboli. Stessa situazione a Baronissi, anche se Domenica ci sarà qualche sprazzo di sole in più al mattino e qualche grado in meno (16 la massima). Andamento analogo a Mercato San Severino e Montoro: Domenica qualche finestra di sole (massime fra 18 e 19) seguita da cielo coperto con possibili precipitazioni nella notte.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/12/2022

Fra il 15 e 16 dicembre nuova allerta gialla in Campania

La Protezione Civile della Regione ha emanato un avviso di allerta meteo, con livello di criticità idrogeologica di colore Giallo, valido dalle 21 di oggi, giovedì 15 dicembre, fino alle 21 di domani, venerdì 16 dicembre, su tutta la Campania, incluse Ischia e le isole del Golfo, ad accezione delle zone 4 e 7: Alta Irpinia e Sannio; Tanagro.

Si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, puntualmente intense. Attenzione ai fenomeni connessi al rischio idrogeologico, fra cui ruscellamenti superficiali con trasporto di materiale, allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno, scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali, fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree depresse.

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/12/2020

Allerta confermata nel salernitano, ma il 10 Dicembre passa ad Arancione

E' attualmente in vigore sulla provincia di Salerno l'allerta meteo di livello Rosso emanata dalla Protezione civile della Regione fino alle ore 23.59 di oggi, 9 dicembre. A partire dalla mezzanotte, nelle zone del salernitano dove vige l'allerta rossa si passa all'Arancione.

E' stata infatti prorogata l'allerta meteo su tutto il territorio regionale di ulteriori 24 ore con una generale riduzione del livello di rischio rispetto a quello in vigore, ad eccezione della zona 3 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini) dove è confermata l'allerta Arancione, ossia la stessa in vigore oggi.

Particolare attenzione va posta, sul fronte del rischio idrogeologico, ai terreni già saturi a causa delle precipitazioni di questi giorni. Anche nella giornata di domani precipitazioni da locali a sparse su tutto il territorio, anche a carattere di rovescio o temporale. Si prevedono inoltre raffiche di vento.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...