Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 25 al 28 Luglio 2022

Instabilità in arrivo al Nord nelle prossime ore, nulla cambia invece al Sud

Redazione Irno24 25/07/2022 0

L'ultima settimana di Luglio si sviluppa sulla falsariga di quella appena conclusa. Dunque, sole e caldo a Salerno e nella Valle dell'Irno, da Lunedì 25 a Giovedì 28, con temperature massime fino a 35 gradi. L'indebolimento dell'anticiclone africano, in favore di una certa instabilità e dunque di un allentamento della morsa del caldo, riguarderà infatti soltanto il Nord Italia, ma al Sud al momento la situazione non cambia.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 02/07/2025

La calura non molla la Campania, salirà ancora il tasso di umidità

Il Centro Funzionale della Protezione Civile della Campania, in considerazione del quadro meteo, ha prorogato il vigente avviso di criticità per "ondate di calore" fino alle 20:00 di sabato 5 luglio. Si prevedono ancora temperature che potranno essere superiori ai valori medi stagionali di 6-7 gradi.

Ulteriore salita del tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne sul settore costiero, potrà superare anche il 70%. Il quadro meteo è associato a scarsa ventilazione, condizione che determina un innalzamento della percezione di calore.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/12/2020

Allerta meteo in Campania estesa fino alle ore 18 del 3 Dicembre

La perturbazione che sta interessando la Campania si intensificherà a partire da questo pomeriggio, 2 dicembre, ad iniziare dal settore settentrionale della regione per poi coinvolgere anche il resto del territorio, dando luogo ad un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo. A seguito dell'evolversi degli scenari e dell'elaborazione dei modelli matematici di oggi, il Centro Funzionale della Protezione civile della Regione ha esteso e ampliato la vigente allerta.

Dalle 20 di oggi e fino alle 18 di domani: Allerta Arancione su Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Alto Volturno e Matese, Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini, Tusciano e Alto Sele, Piana Sele, Alto Cilento e Basso Cilento. Allerta Gialla per le altre zone.

Si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, localmente di moderata o forte intensità. Raffiche di vento, soprattutto nei temporali. Un quadro meteo al quale è associato un rischio idrogeologico diffuso.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/04/2023

Prorogata fino alle 21 del 17 Aprile l'allerta meteo in Campania

La Protezione Civile della Campania ha ulteriormente prorogato la vigente allerta per piogge e temporali; considerati gli attuali scenari meteorologici, resterà in vigore fino alle 21 di domani, lunedì 17 aprile. Il livello di criticità resta Giallo su tutto il territorio.

I fenomeni temporaleschi saranno ancora caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione e potrebbero essere accompagnati da grandine, fulmini e raffiche di vento. Le precipitazioni, in alcuni punti del territorio, saranno repentine e intense.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...