Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 12-14 Marzo 2021
Torna la pioggia, soprattutto Domenica
Redazione Irno24 11/03/2021 0
Dopo una breve tregua, non si prospetta un gran fine settimana per Salerno e la Valle dell'Irno. Da Veberdì 12 Marzo, infatti, cielo soprattutto coperto, che evolverà nelle giornate di Sabato e Domenica in una costante alternanza di pioggia e schiarite.
Precipitazioni piuttosto consistenti sono attese per Domenica pomeriggio, mentre nel territorio di Mercato San Severino la pioggia insisterà anche nella mattinata di Sabato. Temperature massime intorno ai 14 gradi un po' ovunque.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 02/11/2023
In Campania allerta arancione per temporali e venti forti
La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per piogge e forti temporali valido a partire dalle 21 di oggi, giovedì 2 novembre, fino alle 21 di domani, venerdì 3 novembre, sull'intero territorio regionale.
L'allerta, per quanto riguarda il rischio idrogeologico, è di livello Arancione sulle zone 1,2,3 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Alto Volturno e Matese, Costiera Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), Giallo sul resto della regione. Su tutta la regione, indipendentemente dalla zona, vige anche un'allerta per venti molto forti (con raffiche) e mare molto agitato lungo le coste esposte.
I temporali, anche di forte intensità, daranno luogo a un rischio idrogeologico diffuso e ad un rischio idraulico, con possibili frane, instabilità di versante, colate rapide di fango, caduta massi, allagamenti, esondazioni, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, con fenomeni di inondazione delle aree limitrofe, scorrimento superficiale delle acque piovane nelle strade e coinvolgimento delle aree urbane depresse.
Redazione Irno24 13/05/2025
Allerta gialla fino alla mezzanotte in Campania per temporali
La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per temporali di livello Giallo. Dalle 14 alle 23:59 di oggi, sull'intero territorio regionale, si prevedono precipitazioni caratterizzate da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione che, in alcune zone, potrebbero essere intense e accompagnate da grandine, fulmini e raffiche di vento. E' connesso un rischio idrogeologico che potrebbe comportare allagamenti, esondazioni, ruscellamenti, frane e caduta massi.
Redazione Irno24 16/10/2022
Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 17 al 20 Ottobre 2022
Ottobre 2022 si conferma sempre più atipico, sotto il profilo meteo. Al giro di boa, clima molto più somigliante alla primavera inoltrata che all'autunno, sia a Salerno che nella Valle dell'Irno. Da Lunedì 17 a Giovedì 20, infatti, cielo terso e soleggiato, con temperature massime intorno ai 24 gradi. Il clima ideale per gite ed escursioni, se non addirittura per una puntatina in spiaggia a ritoccare l'abbronzatura.