Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 3 al 5 Luglio 2020

Qualche nuvola estemporanea ma soprattutto sole e caldo

Redazione Irno24 02/07/2020 0

A Salerno ci attende un fine settimana di sole e caldo, con qualche sporadica nuvola che potrà leggermente increspare il cielo (soprattutto Sabato) ma non porterà alcuna precipitazione. Venerdì 3 e Domenica 5 Luglio, il picco di calore con 29 gradi. Situazione ancora migliore a Baronissi, con un Venerdì molto assolato e interessato da punte termiche di 32 gradi. Qualche nube sparsa fra Sabato e Domenica ma niente di particolare.

A Mercato San Severino, un Sabato un poò "titubante" (ma senza pioggia, le nuvole spariranno dopo la mattinata) fra due giornate soleggiate e torride. Anche a Montoro il sole domina la scena, col termometro intorno ai 29 gradi.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 21/01/2022

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 22-23 Gennaio 2022

Penultimo fine settimana di Gennaio 2022 all'insegna del sole e del cielo sereno, sia a Salerno che nella Valle dell'Irno. Il rovescio della medaglia è rappresentato da un deciso abbassamento delle temperature, principalmente nei valori minimi (dunque nelle ore notturne), che nelle zone interne potranno anche scendere sotto lo zero. Massime previste fra gli 8 e i 10 gradi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/12/2020

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nell'ultima settimana del 2020

Sarà quasi esclusivamente la pioggia a caratterizzare tutta la settimana, quella che ci porta nel 2021, a Salerno e nella Valle dell'Irno. Fatta eccezione per qualche schiarita temporanea Lunedì 28, Giovedì 31 (dove la finestra di sole dovrebbe essere più consistente) e Sabato 2, sul capoluogo (così come a Baronissi, Mercato San Severino e Montoro) imperverseranno precipitazioni anche copiose, accompagnate da venti forti. Martedì 29 e Mercoledì 30 Dicembre le giornate peggiori.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/04/2023

Allerta meteo in Campania per temporali fra il 30 Aprile e il 1° Maggio

La Protezione Civile della Regione ha emanato un'allerta meteo, per piogge e temporali, valida su tutta la Campania dalle 20:00 di domenica 30 aprile alle 20:00 di lunedì 1° maggio. Il livello di criticità, cioè del rischio idrogeologico per temporali, è Giallo su tutto il territorio per "precipitazioni locali o sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, puntualmente di moderata intensità".

I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione e potrebbero essere accompagnati da grandine, fulmini e raffiche di vento. Le precipitazioni, in alcuni punti del territorio, saranno repentine e intense e potrebbero causare caduta di rami o alberi e danni alle coperture e alle strutture provvisorie.

L'impatto al suolo delle precipitazioni potrebbe causare allagamenti di locali interrati e posti al pian terreno, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, con inondazioni delle aree limitrofe, ruscellamenti, scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche, con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...