Prorogata di ulteriori 24 ore l'allerta meteo in Campania

Le precipitazioni potranno intensificarsi nella parte centrale di giovedì 18 maggio

Redazione Irno24 17/05/2023 0

La Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato di ulteriori 24 ore il vigente avviso di allerta meteo di livello Giallo: pertanto, la criticità resta in vigore fino alle 21 di domani, giovedì 18 maggio. Si prevedono ancora precipitazioni locali, anche a carattere di rovescio o isolato temporale.

Il Centro Funzionale, considerata l'evoluzione dei fenomeni, evidenzia che le precipitazioni potranno intensificarsi, in particolare, nella parte centrale della giornata di giovedì 18 maggio.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 30/08/2020

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 31 Agosto al 3 Settembre 2020

Comincia col cielo coperto, a Salerno, la settimana che porta a Settembre. Lunedì 31 Agosto, infatti, si prevedono nuvole compatte dalla tarda mattinata fino a sera, con temperature però sui 30 gradi. Martedì migliora, e fino a Giovedì 3 il cielo sarà sereno o poco nuvoloso, con qualche incertezza in più nella giornata di Mercoledì. Non è prevista pioggia ma le temperature dovrebbero calare un po'.

A Baronissi la settimana comincia con la pioggia, che nel primo pomeriggio di Lunedì 31 potrebbe assumere carattere temporalesco. Da Martedì alternanza fra sole e nubi sparse, Giovedì un bel sole. Temperature fra i 28 e i 30 gradi.

A Mercato San Severino si comincia con cielo tendenzialmente nuvoloso, che potrebbe portare modeste precipitazioni nella tarda serata di Lunedì; nel prosieguo qualche nuvola ma il sole tornerà protagonista, col termometro anche sui 32 gradi. A Montoro un Lunedì grigio, con possibile pioggia serale, seguito da 3 giorni soleggiati con qualche sporadica velatura.

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/01/2023

In Campania permane stato allerta meteo anche per il 21 gennaio

E' in vigore dalle 12 di oggi, e fino alle 8 di domani mattina, l'allerta meteo di livello Arancione su quasi tutto il territorio campano per temporali e l'allerta per venti molto forti e mare molto agitato con mareggiate, nevicate e gelate sull'intero territorio regionale.

Dalle 8 di domani mattina, sabato 21 gennaio, e fino alle 23:59 dello stesso giorno, si passa al Giallo su tutta la Regione, ma attenzione al rischio idrogeologico anche in assenza di precipitazioni. Previste ancora nevicate dai 400 metri con accumuli al suolo e gelate.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/07/2023

Prorogato fino al 22 Luglio l'avviso di ondate di calore in Campania

La Protezione Civile della Campania, sulla base delle valutazioni del Centro Funzionale, ha prorogato il vigente avviso di ondate di calore almeno fino alle 14 di sabato 22 luglio. Su tutta la regione si prevedono ancora temperature molto al di sopra delle medie stagionali (circa 7-9 gradi in più rispetto agli standard del periodo), con valori che potranno superare i 40-41 gradi e un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne, potrà superare anche l'80%.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...