Per tutta la giornata in Campania c'è allerta meteo Arancione

La perturbazione sta interessando dapprima i quadranti settentrionali della regione

Redazione Irno24 09/09/2024 0

In Campania è attualmente in vigore (e lo sarà per tutta la giornata) un avviso di allerta meteo di livello Arancione, emanato dalla Protezione Civile regionale, per temporali improvvisi e repentini, anche di forte intensità. Sono escluse le zone 4 (Alta Irpinia e Sannio), 7 (Tanagro) e 8 (Basso Cilento), dove il livello di criticità idrogeologica è di colore Giallo.

La perturbazione sta interessando dapprima i quadranti settentrionali della regione, dove i temporali saranno in attenuazione dal pomeriggio. Si prevedono anche venti temporaneamente forti (con raffiche) e mare localmente agitato.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 16/11/2023

In Campania vento forte e mare agitato, scatta allerta per il 17 novembre

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo, per vento forte e mare agitato, valido dalle 8 alle 20 di domani, venerdì 17 novembre, su tutto il territorio regionale ad esclusione delle zone 2 (Alto Volturno e Matese), 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro). I venti spireranno dai quadranti occidentali e saranno localmente forti con raffiche. Lungo le coste esposte saranno possibili anche mareggiate.

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/02/2025

Si prevedono temporali sulla Campania, allerta gialla di 24 ore

La Protezione Civile della Campania, a seguito delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un'allerta meteo di livello Giallo per temporali. Dalle 21:00 di stasera, martedì 25 febbraio, alle 21:00 di domani, mercoledì 26, è prevista una perturbazione con precipitazioni intense, anche a carattere temporalesco, e un conseguente rischio idrogeologico localizzato. L’allerta meteo riguarda tutta la Campania.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/09/2021

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 3-5 Settembre 2021

Primo fine settimana di Settembre all'insegna della variabilità, sia a Salerno che nella Valle dell'Irno. Fra Venerdì 3 e Domenica 5, infatti, si profila un'alternanza fra sole, nuvole e scrosci di pioggia. La giornata di Sabato 4 dovrebbe essere quella maggiormente interessata dalle precipitazioni, sebbene qualche incursione piovosa potrebbe riguardare anche la Domenica. Temperature massime intorno ai 28 gradi.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...