Ondate di calore fra il 21 e il 23 Agosto, l'avviso della Protezione Civile regionale

Temperature massime superiori ai valori medi stagionali di 4-5 gradi

Redazione Irno24 20/08/2020 0

La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di criticità meteo per ondate di calore. Dalle 12 di domani, venerdì 21 agosto, e fino alle 10 di domenica 23 agosto potranno verificarsi condizioni di criticità con le temperature massime superiori ai valori medi stagionali di 4-5 gradi associate ad un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne sul settore costiero, potrà superare anche il 70-80% in condizioni di scarsa ventilazione. Si raccomanda alle autorità competenti di prestare attenzione alle fasce fragili della popolazione.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 27/06/2021

Ondate di calore, nuovo avviso della Protezione Civile Regionale

La Protezione civile della Campania ha emanato un avviso di criticità per rischio meteo da "ondata di calore". A partire dalle 8 di domani mattina, lunedì 28 giugno, e fino alle 20 di mercoledì 30 giugno, si prevedono temperature al di sopra dei valori medi stagionali di 7-8 gradi, soprattutto nella giornata di domani e un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne sul settore costiero, potrà superare anche il 70-80%, in particolare nelle giornate di martedì e mercoledì e in condizioni di scarsa ventilazione.

Si raccomanda di non esporsi al sole o praticare attività sportive nelle ore più calde. Particolare attenzione devono prestare i cardiopatici, gli anziani, i bambini e i soggetti a rischio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/01/2025

Prorogata allerta meteo in Campania, brusco calo temperature

Venti forti nord-orientali con locali rinforzi e possibili raffiche, precipitazioni nevose già intorno ai 500 metri di altezza, gelate a quote anche inferiori a quelle collinari e un rischio idrogeologico residuo per i temporali che si sono registrati fino a questa mattina.

È il quadro meteo evidenziato dalla Protezione Civile della Regione Campania, che ha prorogato di ulteriori 24 ore, cioè fino alle 12:00 di domani, lunedì 13 gennaio, la vigente allerta meteo di colore Giallo e ha contestualmente emanato un nuovo avviso per vento forte con raffiche, mare agitato o molto agitato con possibili mareggiate, nevicate e gelate sull’intero territorio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/06/2023

Domenica con allerta meteo in Campania per temporali improvvisi

La Protezione Civile della Regione ha emanato un'allerta meteo di colore Giallo, valida dalle 14 alle 21 di oggi, domenica 11 giugno, su tutta la Campania. Saranno possibili temporali improvvisi e rapidi, ma di particolare intensità.

I fenomeni potranno essere accompagnati, in talune zone, anche da grandine, fulmini e raffiche di vento. Pertanto, è presente un rischio idrogeologico per temporali con possibili allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale, fenomeni franosi e caduta massi.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...