Non c'è pace sul fronte meteo, ennesima allerta in Campania

Anche oggi il rischio di temporali intensi fra le 14:00 e le 21:00

Redazione Irno24 02/06/2023 0

La Protezione Civile della Regione Campania informa che è ancora presente una instabilità metereologica: anche nella giornata di oggi, 2 giugno, temporali intensi, sebbene fortemente localizzati, potranno verificarsi tra le 14:00 e le 21:00.

Il Centro Funzionale, sulla base dell'analisi di modelli matematici, ha valutato una possibile criticità idrogeologica di livello Giallo. Come già evidenziato nei giorni scorsi, anche per oggi le precipitazioni potrebbero avere una particolare consistenza in alcune zone ed essere accompagnate da grandine, fulmini, raffiche di vento.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 26/11/2020

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 27-29 Novembre 2020

A Salerno sarà un fine settimana, l'ultimo del mese di Novembre, in chiaroscuro. Bene Venerdì 27, con cielo sereno o poco nuvoloso. Sabato 28 giornata grigia, con possibilità di pioggia lieve a tarda sera.

Domenica peggiora ulteriormente: pioggia e temporali da mattina a sera, con inasprimento fra ora di pranzo e il primo pomeriggio. In tarda serata migliora, in vista di un Lunedì decisamente buono. Temperature massime fra 16-18 gradi.

A Baronissi andamento simile: qualche finestra di sereno Sabato sera, poi graduale arrivo della pioggia che sarà costante - ma non pesante - nella giornata di Domenica. Termonetro fra 13 e 15 gradi. Infine, San Severino sarà più tendente alla situazione di Salerno, Montoro a quella di Baronissi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/12/2021

A Santo Stefano allerta gialla in Campania con temporali e raffiche di vento

La Protezione Civile della Regione ha emanato un avviso di allerta meteo valido a partire dalla mezzanotte e fino alle 23.59 di domani, domenica 26 dicembre, su tutta la Campania ad esclusione delle zone 4, 7 e 8 (Alta Irpinia e Sannio; Tanagro; Basso Cilento).

Si prevedono precipitazioni sparse, rovesci o temporali, puntualmente anche intensi, soprattutto a partire dal pomeriggio di domani. Venti moderati sud-occidentali, con temporanei forti rinforzi, soprattutto nel pomeriggio-sera, e con possibili raffiche nei temporali.

Dal punto di vista del rischio idrogeologico, sono segnalati fenomeni di impatto al suolo come allagamenti, inondazioni, frane e caduta massi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/02/2022

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 11-13 Febbraio 2022

Il fine settimana centrale del mese di Febbraio 2022 si annuncia con cielo poco nuvoloso sia a Salerno che nella Valle dell'Irno. Fra Venerdì 11 e Domenica 13, infatti, a fronte di qualche copertura più pronunciata soprattutto nelle primissime ore del giorno, c'è da registrare un tempo stabile, fra schiarite e nubi sparse. Temperature massime intorno ai 14-15 gradi, venti deboli-moderati.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...