Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 8-10 Gennaio 2021
Venerdì e Sabato qualche spiraglio, Domenica pioggia predominante
Redazione Irno24 08/01/2021 0
Anche se a fasi alterne, la pioggia sarà ugualmente protagonista del secondo fine settimana di Gennaio, sia su Salerno città che nella Valle dell'Irno. Venerdì 8 Gennaio riguarderà soprattutto la fase centrale della giornata, dal primo pomeriggio in poi, con attenuazione in serata.
Sabato 9, a Salerno una certa intermittenza con prevalenza di schiarite pomeridiane, mentre a Baronissi, Mercato San Severino e Montoro, località più interne, la pioggia sarà più presente e cesserà in serata. Domenica, invece, acqua un po' ovunque anche sotto forma di precipitazioni consistenti.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 15/06/2023
Prorogato fino al 16 giugno l'avviso di allerta meteo in Campania
La Protezione Civile della Campania ha prorogato il vigente avviso di allerta meteo Gialla fino alle 8 di domani mattina, venerdì 16 giugno, su tutta la regione. Proseguiranno, infatti, le precipitazioni, anche a carattere di rovescio e di temporale.
Sono possibili conseguenze al suolo come allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale, frane e caduta massi.
Redazione Irno24 20/06/2020
Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 22 al 25 Giugno 2020
Da Lunedì 22, a Salerno, qualche leggera velatura darà avvio in realtà ad una settimana metereologica portentosa, caratterizzata da sole e temperature massime sui 27 gradi. Sembra davvero l'inizio dell'estate, che entra ufficialmente nella nostra quotidianità col solstizio del 21. Copione identico a Baronissi, con Lunedì prologo incerto di un prosieguo a tutto sole e caldo. Ancora meglio, se possibile, l'andamento a Mercato San Severino, dove da Martedì e Giovedì si toccheranno punte di 31 gradi. Clima leggermente più soft a Montoro, ma anche là, dopo un Lunedì con qualche nuvola, strada spianata verso il bel tempo.
Redazione Irno24 03/11/2021
Prorogata allerta meteo in Campania ma degrada a Giallo
E' in vigore fino alle 8 di domani mattina, 4 novembre, un'allerta meteo diramata dalla Protezione Civile della Regione Campania con le seguenti specifiche: livello Arancione sulle zone 1, 2, 3 e 5 (Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Alto Volturno e Matese; Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Tusciano e Alto Sele); livello Giallo sulle restanti zone della Campania.
La Protezione Civile della Regione ha oggi prorogato l'avviso di allerta meteo fino alle 23.59 di domani con livello Giallo su tutto il territorio ad esclusione delle zone 7 e 8 (Tanagro e Basso Cilento).
Si prevedono ancora precipitazioni locali anche a carattere di intenso rovescio e raffiche di vento. A questo quadro meteo è associato un possibile dissesto idrogeologico localizzato con criticità di livello Giallo e possibili fenomeni di impatto al suolo.