In Campania allerta meteo gialla per temporali il 28 febbraio

Sono escluse le zone 4 e 7, le precipitazioni potrebbero essere intense e repentine

Redazione Irno24 27/02/2024 0

La Protezione Civile della Campania ha emanato un'allerta meteo di colore Giallo per temporali, valida dalle 14 alle 23:59 di domani, mercoledì 28 febbraio. Escluse le zone zone 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro). Le precipitazioni potrebbero essere intense e repentine. Possibili fulmini, grandine e raffiche di vento.

La criticità idrogeologica riguarda eventuali allagamenti, esondazioni, ruscellamenti, presenza di acque nelle sedi stradali per problemi legati al corretto funzionamento dei sistemi meteorici, ma anche frane e caduta massi.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 12/07/2021

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 12 al 15 Luglio 2021

Il mese di Luglio veleggia verso la sua metà con un inizio di settimana ancora all'insegna del sole e del caldo, sia a Salerno che nella Valle dell'Irno. Martedì 13 la giornata più afosa con punte massime di 35 gradi. L'inversione di tendenza è prevista per Giovedì 15, con qualche addensamento nuvoloso e soprattutto un marcato calo delle temperature, anche di 7-8 gradi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/11/2023

Prorogata allerta meteo in Campania, livello scala da Arancione a Giallo

La Protezione Civile della Campania ha prorogato il vigente avviso di allerta meteo fino alle 12 di domani, sabato 4 novembre, su tutta la regione. In particolare, fino alle 21 di oggi, venerdì 3 novembre, l'allerta è Arancione sulle zone 1,2,3 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Alto Volturno e Matese, Costiera Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini) e Gialla sulle altre.

Dalle 21 di oggi, fino alle 12 di domani, si passa invece al livello Giallo su tutto il territorio. I temporali, anche di forte intensità, daranno luogo a un rischio idrogeologico con possibili frane, instabilità di versante, colate rapide di fango, caduta massi, allagamenti, esondazioni, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/08/2021

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 30 Agosto al 2 Settembre 2021

Il mese di Agosto si congeda col bel tempo, sia a Salerno che nella Valle dell'Irno. Da Lunedì 30 Agosto, infatti, a Giovedì 2 Settembre, quattro giornate di cielo sereno o poco nuvoloso, accompagnato da temperature massime intorno ai 28 gradi. Nuvolosità più accentuata soltanto nella serata di Mercoledì 1, ma non associata a fenomeni piovosi.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...