In Campania ancora 24 ore di allerta ma di livello Giallo

Intensità delle precipitazioni in via di attenuazione col passare delle ore

Redazione Irno24 29/11/2021 0

E' in atto sulla Campania un'allerta meteo per piogge e temporali che, soprattutto sulla fascia costiera, ha un livello di criticità Arancione. Le precipitazioni proseguiranno anche nelle prossime ore.

La Protezione Civile della Regione ha prorogato l'allerta meteo (in scadenza alle 18 di stasera) fino alle 18 di domani, martedì 30 novembre, sull'intero territorio, anche se l'intensità delle precipitazioni, a partire da domani mattina, andrà via via ad attenuarsi e i temporali lasceranno il posto a occasionali rovesci.

Previste ancora raffiche di vento. Massima attenzione va prestata ai fenomeni connessi al dissesto idrogeologico, anche in assenza di precipitazioni, a causa della saturazione dei suoli che potrebbe portare, tra l'altro, all'innesco di frane o caduta massi. Possibili ancora allagamenti.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 23/01/2023

Prosegue allerta meteo su fascia costiera centro-settentrionale Campania

La Protezione Civile della Campania ha prorogato fino alle 9 di domani mattina, 24 gennaio, il vigente avviso di allerta meteo Gialla sulle zone 1 e 3 (Piana Campana, Napoli, Isole del Golfo, Area Vesuviana; Penisola Sorrentino-Amalfitana, monti di Sarno e Monti Picentini). Permane infatti la criticità idrogeologica, anche in assenza di precipitazioni, sulla fascia costiera centro-settentrionale.

Si segnala che, nella giornata odierna, a causa della bassa temperatura degli strati più alti dell'atmosfera, saranno ancora possibili anche le grandinate, sempre sulle zone in cui vige l'allerta Gialla. I fenomeni, a partire dalla serata, andranno progressivamente diminuendo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/12/2024

Allerta di 24 ore in Campania per temporali e venti forti

La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo "gialla" per temporali e un contestuale avviso per venti forti e mare agitato, validi dalle 6:00 di domani mattina, venerdì 20 dicembre, fino alle 6:00 di dopodomani, sabato 21 dicembre.

L'allerta per venti forti, con raffiche, e mare agitato, con possibili mareggiate, riguarda tutta la Campania; l'allerta per temporali, accompagnata da rischio idrogeologico localizzato, riguarda sì l'intero territorio regionale, ma ad esclusione delle zone 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro).

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/04/2022

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dall'11 al 14 Aprile 2022

Prima metà della Settimana Santa 2022 con sole e qualche nuvola. Da Lunedì 11 a Giovedì 14 Aprile, sia a Salerno che nella Valle dell'Irno, nessuna sorpresa particolare; nubi sparse più o meno pronunciate ma il meteo si preannuncia stabile, con i valori massimi delle temperature in graduale aumento, fino anche a 20 gradi.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...