In Campania confermati rientro a casa alle 23, DAD e divieto di mobilità fra province

De Luca firma l'ordinanza n° 85

Redazione Irno24 25/10/2020 0

Ecco i passaggi salienti dell'ordinanza n. 85, a firma del Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, in via di pubblicazione. 1. All'infuori di nidi e asili (0-6 anni), vengono confermate le disposizioni regionali sulla didattica a distanza nella scuola primaria e secondaria, salvi i progetti per alunni con disturbo dello spettro autistico e/o gli alunni diversamente abili, nonché le disposizioni regionali vigenti per la didattica a distanza nelle Università.

2. Confermato il divieto di mobilità interprovinciale, ferma la forte raccomandazione (contenuta nel DPCM del 24 ottobre) a non allontanarsi dal territorio comunale se non strettamente necessario. 3. Per le attività di ristorazione: divieto di asporto dalle 22:30 (salvo che gli esercizi con consegna all’utente in auto e con sistema di prenotazione da remoto); consentita la consegna a domicilio, con partenza dell’ultima consegna alle 23,00. 4. Confermato l’obbligo di rientro a casa entro le ore 23, secondo quanto recentemente disposto d’intesa con il Ministro della Salute. 5. Confermata per l’attività di jogging la fascia oraria nelle ore 6,00-8,30.

Le disposizioni hanno efficacia fino al 31 ottobre, data nella quale l’Unità di Crisi effettuerà nuove valutazioni, sulla base dell’andamento epidemiologico che sarà stato registrato nel contesto regionale e locale. È stato dato mandato all’Unita di Crisi di valutare, insieme all’Anci, entro il 28 ottobre prossimo, le determinazioni eventualmente necessarie in vista della commemorazione dei defunti (1 e 2 novembre).

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 30/06/2022

Bollettino 30 Giugno, in Campania quasi 10mila positivi su 30mila test

L'unità di crisi regionale ha divulgato il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. I dati si riferiscono al 30 Giugno 2022, ma è importante sottolineare che il riscontro temporale non va oltre le ore 23:59 del giorno prima (29 Giugno). Su 30192 test complessivi, i nuovi positivi del giorno sono 9946; occupati 27 posti in terapia intensiva.

IL GRAFICO DI IRNO24 CON LA "CURVA" DEI CONTAGI

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/12/2022

Bollettino 17 Dicembre, in Campania 1811 positivi su più di 11mila test

L'unità di crisi regionale ha divulgato il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. I dati si riferiscono al 17 Dicembre 2022, ma è importante specificare che il riscontro temporale non va oltre le ore 23:59 del giorno prima (16 Dicembre). Su 11543 test complessivi, i nuovi positivi del giorno sono 1811; occupati 19 posti in terapia intensiva.

IL GRAFICO DI IRNO24 CON LA "CURVA" DEI CONTAGI

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/07/2020

Covid in Campania, De Luca: "Provvedimenti drastici se non c'è responsabilità"

Nel consueto appuntamento in streaming del Venerdì, il Presidente della Regione, Vincenzo De Luca, fa il punto sulla preoccupante situazione epidemiologica che sta interessando la Campania da qualche giorno a questa parte.

"La fase 2 è quella della convivenza col virus, l'aumento dei contagi era nelle previsioni; ma la convivenza in tranquillità può avvenire soltanto se c'è responsabilità e rigore da parte dei cittadini, altrimenti ci faremo male e - detto brutalmente - rischiamo di non arrivare a Settembre.

O registriamo un incremento della responsabilità (mascherina al chiuso, nei negozi, sui mezzi pubblici e in caso di assembramenti) o nel giro di due settimane saremo costretti a prendere provvedimenti drastici. Il virus non è stato eliminato".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...