In Campania subentra l'allerta vento, termina alle 20 del 6 agosto
In base all'avviso si prevede mare agitato, soprattutto lungo le coste esposte
Redazione Irno24 05/08/2023 0
È in atto un'allerta meteo della Protezione Civile della Campania di colore Giallo per piogge e temporali improvvisi e repentini, anche di forte intensità (con possibili fulmini, grandinate e raffiche di vento). Tale allerta riguarda tutto il territorio e termina alle 20 di stasera.
Dalla stessa ora, e per le successive 24 ore (quindi dalle 20.01 fino alle 20 di domani, domenica 6 agosto), entra in vigore un'allerta vento. La stessa Protezione civile, alla stregua delle valutazioni del Centro Funzionale, ha infatti emanato un nuovo avviso per venti localmente forti nord-occidentali, tendenti a divenire occidentali dalla tarda mattinata di domenica 6 agosto. Mare agitato, soprattutto lungo le coste esposte ai venti.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 15/05/2020
Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 16-17 Maggio 2020
Fine settimana con qualche nube su Salerno, ma senza alcun rischio di precipitazioni. Sia Sabato 16 che Domenica 17 Maggio saranno, anzi, due giornate all'insegna del caldo, con temperature massime fra i 30 e i 32 gradi. Soprattutto Sabato, quando persino la sera il termometro calerà poco rispetto al picco di 32 gradi di metà pomeriggio.
Situazione più o meno simile a Baronissi, dove farà caldo ma il cielo sarà più increspato rispetto al capoluogo. Ma anche qui nessuna pioggia prevista. Molto caldo e poche nubi a Mercato San Severino, dove la colonnina di mercurio raggiungerà anche i 35 gradi nel pomeriggio di Sabato; solo per il tardo pomeriggio di Domenica si registra qualche addensamento nuvoloso, ma niente pioggia.
Tendenza analoga a Montoro: temperature alte per tutto il fine settimana, qualche nuvola (con accentuazione per Domenica sera) ma non è prevista pioggia.
Redazione Irno24 03/12/2020
Allerta meteo in Campania prorogata di 12 ore su alcune zone
La perturbazione che sta interessando la Campania a partire dai settori settentrionali continuerà ad insistere sul territorio regionale ancora nelle prossime ore. A seguito dell'evolversi degli scenari e dell'elaborazione dei modelli matematici di oggi, il Centro Funzionale della Protezione civile della Regione ha prorogato la vigente allerta meteo di ulteriori 12 ore (dalle 18 di stasera e fino alle 6 di domani mattina) sui settori meridionali del territorio. La perturbazione, infatti, si sta lentamente spostando verso sud.
Fino alle 18 di oggi, 3 dicembre
Allerta Arancione per le seguenti zone: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Alto Volturno e Matese; Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Tusciano e Alto Sele; Piana Sele, Alto Cilento e Basso Cilento. Allerta Gialla per le altre zone
Dalle 18 di oggi fino alle 6 di domani mattina, 4 dicembre
Allerta Gialla per le seguenti zone: Tusciano e Alto Sele; Piana Sele e Alto Cilento; Tanagro; Basso Cilento.
Redazione Irno24 09/09/2025
Allerta gialla in Campania fra il 10 e l'11 settembre, piogge intense
La Protezione Civile della Regione ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo su tutta la Campania, per piogge e temporali, a partire dalle 9 di domani mattina, mercoledì 10 settembre, e per le successive 24 ore, dunque fino alle 9 di giovedì 11 settembre.
Sono previste precipitazioni intense, che si manifesteranno a carattere temporalesco e potranno avere rapidità di evoluzione e particolare intensità a scala locale. Il quadro meteo è infatti caratterizzato da incertezza previsionale. Saranno possibili anche grandine, fulmini e raffiche di vento.