In Campania vento forte e mare agitato, allerta fino alle 6 del 27 dicembre
La Protezione Civile regionale nelle scorse ore ha prorogato l'avviso già in essere
Redazione Irno24 26/12/2024 0
La Protezione Civile della Campania ha prorogato fino alle ore 6:00 di venerdì 27 dicembre l'avviso di allerta meteo per venti forti e mare agitato, attualmente in vigore. Il quadro meteo evidenzia ancora, sull'intero territorio regionale, venti forti settentrionali, con rinforzi e raffiche. Il mare, lungo le coste esposte, si presenterà agitato, con possibili mareggiate.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 12/10/2020
Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 13 al 15 Ottobre 2020
Inizio settimana tendenzialmente piovoso a Salerno, fatta eccezione per la giornata di Martedì 13 Ottobre, caratterizzata da poche nubi. Mercoledì e Giovedì, infatti, le precipitazioni saranno piuttosto consistenti e assumeranno carattere temporalesco. Qualche schiarita nel tardo pomeriggio di Mercoledì. Temperature massime sui 19 gradi. A Baronissi, la pioggia potrebbe fare una comparsata anche Martedì, limitatamente al primo pomeriggio. Ma i giorni più complicati a livello meteo saranno i due successivi, così pure a San Severino e Montoro.
Redazione Irno24 25/12/2021
A Santo Stefano allerta gialla in Campania con temporali e raffiche di vento
La Protezione Civile della Regione ha emanato un avviso di allerta meteo valido a partire dalla mezzanotte e fino alle 23.59 di domani, domenica 26 dicembre, su tutta la Campania ad esclusione delle zone 4, 7 e 8 (Alta Irpinia e Sannio; Tanagro; Basso Cilento).
Si prevedono precipitazioni sparse, rovesci o temporali, puntualmente anche intensi, soprattutto a partire dal pomeriggio di domani. Venti moderati sud-occidentali, con temporanei forti rinforzi, soprattutto nel pomeriggio-sera, e con possibili raffiche nei temporali.
Dal punto di vista del rischio idrogeologico, sono segnalati fenomeni di impatto al suolo come allagamenti, inondazioni, frane e caduta massi.
Redazione Irno24 08/01/2023
Allerta gialla in Campania il 9 gennaio con temporali e venti forti
La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo, con livello di criticità idrogeologica di colore Giallo, valido a partire dalla mezzanotte, e per l'intera giornata di lunedì 9 gennaio, sull'intero territorio regionale, comprese le isole del Golfo di Napoli.
Si prevedono temporali anche intensi, venti forti sud-occidentali con rinforzi e possibili raffiche (tendenti poi a disporsi da Nord-Ovest a partire dal pomeriggio di domani), mare agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte. Attenzione va posta al rischio idrogeologico.