Nuova allerta meteo in Campania fino a Lunedì 8 Febbraio

Previsti temporali anche intensi

Redazione Irno24 06/02/2021 0

La Protezione civile della Regione ha emanato un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica di livello Giallo sull'intero territorio valevole a partire dalle 13 di domani, domenica 7 febbraio, e per le 24 ore successive, ossia fino alle 13 di lunedì 8 febbraio. Sull'intero territorio si evidenziano precipitazioni sparse, rovesci o locali temporali anche intensi. A questo quadro meteo si associano locali raffiche di vento.

La perturbazione insisterà dapprima sui quadranti settentrionali della regione per poi estendersi su quelli meridionali: infatti, sulle zone 6, 7 e 8 (Piana Sele e Alto Cilento; Tanagro; Basso Cilento) l'intensità dei temporali si rivelerà maggiore a partire dal tardo pomeriggio di domenica.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 29/10/2020

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 30 Ottobre-1 Novembre 2020

A Salerno, il mese di Ottobre si congeda con cielo sereno o poco nuvoloso nei giorni 30 (Venerdì) e 31 (Sabato), mentre Domenica sarà coperto tutta la giornata, con rischio pioggia nella notte. Temperature massime fra 19 e 20 gradi, venti deboli. Stessa situazione a Baronissi, anche se Domenica ci sarà qualche sprazzo di sole in più al mattino e qualche grado in meno (16 la massima). Andamento analogo a Mercato San Severino e Montoro: Domenica qualche finestra di sole (massime fra 18 e 19) seguita da cielo coperto con possibili precipitazioni nella notte.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/01/2024

Ulteriore proroga dell'allerta meteo "gialla" in Campania

La Protezione Civile della Campania ha prorogato il vigente avviso di allerta meteo di livello Giallo, per piogge e temporali, fino alle 17 di domani, lunedì 8 gennaio. L'avviso riguarda tutta la regione.

Attenzione dovrà essere posta al rischio idrogeologico, anche in assenza di precipitazioni: sono possibili allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale, caduta massi e frane legate a condizioni particolarmente fragili dei suoli o alla saturazione dei terreni. Fino alle 23 di oggi si prevedono, oltre ai temporali, anche venti forti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/11/2021

Prorogata allerta meteo in Campania fino alle 23:59 del 23 Novembre

E' in vigore, su tutto il territorio regionale, ad esclusione delle zone 4 e 7 (Alta Irpinia e Sannio; Tanagro), un'allerta meteo di colore Giallo diramata ieri dalla Protezione civile della Campania per precipitazioni sparse, rovesci e temporali, anche intensi, associati a raffiche di vento.

Tale quadro meteo continuerà ad insistere sulla Campania anche nella giornata di domani. Per questo l'avviso di allerta meteo è stato prorogato fino alle 23.59 di domani, martedì 23 novembre.​

Si raccomanda alle autorità competenti di mantenere in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni previsti, con particolare riferimento al rischio idrogeologico che potrebbe dar luogo, tra l'altro, a frane e caduta massi anche in assenza di precipitazioni per effetto della saturazione dei suoli. Attenzione va posta anche alla corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...