Ulteriore proroga di 24 ore dell'allerta meteo in Campania

Soltanto tre zone sono escluse dall'avviso della Protezione Civile

Redazione Irno24 21/01/2023 0

La Protezione Civile della Regione ha prorogato il vigente avviso di allerta meteo di ulteriori 24 ore. Permane infatti la criticità idrogeologica per piogge e temporali su quasi tutta la Campania. Dalla mezzanotte e fino alle 23.59 di domani, domenica 22 gennaio, resta in vigore l'allerta Gialla sulle seguenti zone: Piana campana, Napoli, Isole del Gofo di Napoli, Area Vesuviana; Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Tusciano e Alto Sele; Piana Sele e Alto Cilento; Basso Cilento.

Dalla mezzanotte, la perturbazione continuerà a insistere soprattutto sulla fascia costiera, dando luogo a precipitazioni locali, anche a carattere di rovescio o isolato temporale, con conseguenti fenomeni di dissesto idrogeologico localizzati. Potranno ancora verificarsi occasionali fenomeni franosi e caduta massi, anche in assenza di precipitazioni e per effetto della saturazione dei suoli dovuta alle abbondanti piogge di questi giorni.

Sulle restanti zone (Alto Volturno e Matese; Alta Irpinia e Sannio; Tanagro), sulle quali attualmente è in vigore la criticità Gialla, dalla mezzanotte cessa l'allerta e si passa al Verde.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 01/06/2024

Temporali improvvisi e intensi, allerta meteo di 24 ore in Campania

Temporali improvvisi e intensi dalle 14 di oggi alle 14 di domani: la Protezione Civile della Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo con conseguente criticità Gialla sulle zone 1 (Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 2 (Alto Volturno e Matese), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini).

I fenomeni temporaleschi potranno essere anche intensi, attenzione dovrà essere posta al rischio idrogeologico.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/01/2022

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 22-23 Gennaio 2022

Penultimo fine settimana di Gennaio 2022 all'insegna del sole e del cielo sereno, sia a Salerno che nella Valle dell'Irno. Il rovescio della medaglia è rappresentato da un deciso abbassamento delle temperature, principalmente nei valori minimi (dunque nelle ore notturne), che nelle zone interne potranno anche scendere sotto lo zero. Massime previste fra gli 8 e i 10 gradi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/06/2022

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 20 al 23 Giugno 2022

L'ultimo terzo del mese di Giugno 2022 porta ancora in auge il sole e il caldo, tanto a Salerno che nella Valle dell'Irno. Da Lunedì 20 a Giovedì 23, infatti, cielo sereno o poco nuvoloso e temperature massime fra i 28 e i 31 gradi, con punte anche di 35 nelle zone interne che non beneficiano dell'effetto mitigante del mare.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...