Ondate di calore, nuovo avviso della Protezione Civile Regionale

Tasso di umidità nelle ore serali al 70-80%

Redazione Irno24 27/06/2021 0

La Protezione civile della Campania ha emanato un avviso di criticità per rischio meteo da "ondata di calore". A partire dalle 8 di domani mattina, lunedì 28 giugno, e fino alle 20 di mercoledì 30 giugno, si prevedono temperature al di sopra dei valori medi stagionali di 7-8 gradi, soprattutto nella giornata di domani e un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne sul settore costiero, potrà superare anche il 70-80%, in particolare nelle giornate di martedì e mercoledì e in condizioni di scarsa ventilazione.

Si raccomanda di non esporsi al sole o praticare attività sportive nelle ore più calde. Particolare attenzione devono prestare i cardiopatici, gli anziani, i bambini e i soggetti a rischio.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 08/11/2020

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 9 al 12 Novembre

Inizio di settimana coi fiocchi a Salerno e nella Valle dell'Irno, almeno fino a Mercoledì 11 Novembre. Una prima metà di settimana all'insegna del sole e del cielo sereno, sia nel capoluogo che nelle 3 località "irnine" che abitualmente consideriamo (Baronissi, Mercato San Severino e Montoro), con temperature massime fra i 18 e 19 gradi. Dalla serata di Giovedì il cambiamento, con le prime precipitazioni che dovrebbero preludere ad un fine settimana particolarmente piovoso.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/08/2020

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 24 al 27 Agosto 2020

Cielo sereno e qualche innocua nube di passaggio a Salerno nella prima metà della settimana che conduce alla fine di Agosto. Temperature massime sempre intorno ai 29-30 gradi, anche se il picco percepito si aggirerà sui 33. Tempo buono anche a Baronissi, con un sole più incisivo e prevalente rispetto ai passaggi nuvolosi, soprattutto Mercoledì 26 e Giovedì 27. Il termometro segnerà anche 32 gradi. Situazione molto simile a Mercato San Severino, anche se nel pomeriggio di Martedì 25 il cielo potrebbe tendere a coprirsi per qualche ora. Farà comunque caldo anche qui. A Montoro, infine, cielo sereno o poco nuvoloso con temperature massime fra i 28 e i 30 gradi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/03/2021

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 6-7 Marzo 2021

Primo weekend di Marzo con qualche nuvolosità su Salerno e la Valle dell'Irno. Non dovrebbe piovere, se non nelle primissime ore di Sabato 6, mentre Domenica il tempo sarà decisamente stabile. In Valle potrebbe verificarsi qualche precipitazione - seppur di lieve entità - anche nel tardo pomeriggio di Sabato. Domenica anche qui buon tempo, con nubi sparse. Temperature massime intorno ai 16 gradi.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...