Ondate di calore, nuovo avviso della Protezione Civile Regionale
Tasso di umidità nelle ore serali al 70-80%
Redazione Irno24 27/06/2021 0
La Protezione civile della Campania ha emanato un avviso di criticità per rischio meteo da "ondata di calore". A partire dalle 8 di domani mattina, lunedì 28 giugno, e fino alle 20 di mercoledì 30 giugno, si prevedono temperature al di sopra dei valori medi stagionali di 7-8 gradi, soprattutto nella giornata di domani e un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne sul settore costiero, potrà superare anche il 70-80%, in particolare nelle giornate di martedì e mercoledì e in condizioni di scarsa ventilazione.
Si raccomanda di non esporsi al sole o praticare attività sportive nelle ore più calde. Particolare attenzione devono prestare i cardiopatici, gli anziani, i bambini e i soggetti a rischio.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 11/06/2023
Domenica con allerta meteo in Campania per temporali improvvisi
La Protezione Civile della Regione ha emanato un'allerta meteo di colore Giallo, valida dalle 14 alle 21 di oggi, domenica 11 giugno, su tutta la Campania. Saranno possibili temporali improvvisi e rapidi, ma di particolare intensità.
I fenomeni potranno essere accompagnati, in talune zone, anche da grandine, fulmini e raffiche di vento. Pertanto, è presente un rischio idrogeologico per temporali con possibili allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale, fenomeni franosi e caduta massi.
Redazione Irno24 26/02/2021
Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 27-28 Febbraio
Ultimo fine settimana di Febbraio con qualche nuvola su Salerno, in particolare Sabato 27, quando il cielo sarà coperto (ma senza pioggia), poi sole splendente nella giornata di Domenica 28. Temperature massime intorno ai 14-15 gradi. Stessa tendenza a Baronissi, Mercato San Severino e Montoro, nostre località di riferimento per la Valle dell'Irno.
Redazione Irno24 30/09/2022
L'allerta meteo in Campania vale fino al 1° Ottobre ma degrada a "giallo"
La Protezione Civile della Campania ha prorogato il vigente avviso di allerta meteo, dalle 18 di oggi fino alle 18 di domani, 1 ottobre. Criticità di livello Giallo su tutta la regione. Previste ancora precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o locale temporale. Possibili ancora allagamenti, esondazioni, ruscellamenti e occasionali fenomeni franosi legati a condizioni del territorio particolarmente fragili o per effetto della saturazione dei suoli.