In custodia a Montoro cinque cuccioli abbandonati al cimitero di Lacedonia

Il veterinario dell’ASL di Avellino ne ha costatato l’ottimo stato di salute

Redazione Irno24 25/11/2022 0

I Carabinieri Forestali di Lacedonia (AV), a seguito di attività di controllo del territorio, hanno soccorso cinque cuccioli di cane di razza meticcia, di circa cinquanta giorni, che sono stati abbandonati da ignoti nei pressi del cimitero comunale.

I cuccioli sono stati visitati dal medico veterinario dell’ASL di Avellino, che ne ha costatato l’ottimo stato di salute e ne ha disposto il trasferimento in custodia presso il canile convenzionato di Montoro.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 28/11/2019

VI Mostra-Concorso dei presepi della Città di Montoro

Il presepe, nato come rappresentazione sacra, è diventato nel corso del tempo una tradizione culturale dove le doti e le creatività artigiane hanno dato origine a vere e proprie opere d’arte. L’Amministrazione Comunale di Montoro (AV), nella continuazione della promozione delle tradizioni del proprio territorio, presenta la VI edizione della “MOSTRA - CONCORSO DEI PRESEPI DELLA CITTA’ DI MONTORO”. La partecipazione è gratuita ed è aperta a tutti coloro che si dilettano nell’arte presepiale (privati cittadini anche non residenti, scuole, associazioni, oratori, esercenti commerciali, artigiani, gestori di pubblici esercizi). Per i presepi realizzati dai privati, dalle associazioni e dagli esercenti sono previste 2 categorie: CLASSICA e ALTERNATIVA, mentre è prevista apposita sezione per le scuole e bambini fino a 14 anni.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE:

  1. La domanda di partecipazione deve essere redatta utilizzando il modello reperibile presso l’URP del Comune in Piazza Michele Pironti o sul sito istituzionale http://www.montoro.gov.it. La domanda deve essere consegnata entro le ore 12:00 del 15 Dicembre 2019 in busta chiusa presso l’Ufficio Protocollo oppure a mezzo PEC all’indirizzo info.montoro@asmepec.it, specificando nell’oggetto “DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA MOSTRA - CONCORSO DEI PRESEPI DELLA CITTA’ DI MONTORO”.
  2. L’opera realizzata, sia tridimensionalmente che in piano (pittura, ricamo), potrà avere la dimensione massima di cm. 80 x 130 e dovrà essere consegnata previo appuntamento telefonando al numero 3286982743.
  3. La giuria sarà popolare (ogni cittadino potrà esprimere il proprio voto durante la visita alla mostra) e tecnica; quest'ultima esprimerà il proprio voto in base ai seguenti criteri: tipo dei materiali usati, con particolare attenzione ai materiali poveri e di recupero; complessità della tecnica di realizzazione; utilizzo di più tecniche; accuratezza dei particolari; rispetto della tradizione; fantasia e creatività; numero dei partecipanti.

Il giudizio della giuria è insindacabile. Ai partecipanti sarà consegnato un attestato di partecipazione. Le prime tre opere classificate per categorie e sezioni verranno fotografate e pubblicate sul sito istituzionale dell’Ente e sugli organi di stampa che si renderanno disponibili. La mostra - concorso si concluderà il giorno Lunedì 6 Gennaio 2020. La sede della mostra-concorso, i giorni, gli orari di visita e la data della premiazione saranno resi noti sul sito istituzionale dell’Ente.

foto tratta dalla pagina social Comune Montoro

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/09/2021

Montoro, un documentario per omaggiare il borgo di Aterrana

Giovedì 9 Settembre, a partire dalle 19:30, sarà presentato ad Aterrana, frazione di Montoro, il documentario "Aterrana - pietre vive", realizzato dall'associazione culturale "Contemporaneamente". Un omaggio al borgo storico di Aterrana, al fine di valorizzarne la conoscenza e sostenerne la salvaguardia.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/05/2020

Montoro, fino al 10 Maggio accesso al cimitero per iniziale del cognome

Il Sindaco di Montoro, Girolamo Giaquinto, con Ordinanza nr. 50 del 2 Maggio 2020, ha disposto con decorrenza dal 4 maggio 2020 e fino al 1 giugno 2020 la riapertura dei Cimiteri presenti nel territorio, a condizioni ben precise.

Accesso scaglionato dal 4 al 9 maggio, per lettera alfabetica dell’iniziale del cognome del visitatore (eccezion fatta per gli utenti che necessitano di accompagnamento i quali possono essere aiutati da un altro familiare), dalle ore 7,30 alle ore 12,30 secondo il seguente calendario: Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalla A alla K; Martedì, Giovedì e Sabato dalla L alla Z; Accesso libero dal 10 maggio al 1 giugno.

L’utente per accedere all’interno dell’area cimiteriale dovrà mantenere il distanziamento sociale di minimo mt. 1 dal personale presente e da eventuali altri visitatori, muniti di apposita mascherina protettiva e guanti; il mancato rispetto delle misure di cui al presente provvedimento è sanzionato ai sensi e per gli effetti delle norme vigenti.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...