Il Sindaco di Montoro scrive all'ANCI per apertura sperimentale dei negozi

Un paio di giorni per testare l'organizzazione degli spazi immaginata dagli esercenti

Redazione Irno24 08/05/2020 0

Il Sindaco di Montoro, Girolamo Giaquinto, ha scritto una lettera ufficiale all’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), proponendo l’apertura sperimentale degli esercizi commerciali per almeno due giorni nella settimana 11-17 Maggio 2020.

"Gli sforzi di ANCI per tutelare i comuni sono stati encomiabili. Ora ci stiamo avviando alla riapertura, con tante incognite sulla ripresa: ogni supporto ai nostri operatori è doveroso è necessario.

Per questo motivo, ed al solo fine di verificare le modalità da seguire e testare che l’organizzazione degli spazi immaginata dagli operatori commerciali sia funzionale al rispetto delle disposizioni vigenti, oltre che alla promozione delle merci, chiedo di valutare la possibilità di richiedere al Governo Regionale un’apertura sperimentale degli esercizi commerciali per almeno due giorni della prossima settimana, ad esempio giovedì 14 e venerdì 15. Sarebbe utile ad acquisire la consapevolezza e recuperare terreno in sicurezza".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 08/08/2020

Furto di elettricità a Montoro, denunciato 46enne già ai domiciliari

A Montoro, un 46enne agli arresti domiciliari è stato deferito in stato di libertà in quanto, nonostante la misura alla quale era sottoposto, attraverso un cavo elettrico collegato direttamente dalla rete pubblica prelevava energia e potenza, senza registrazione né fatturazione, per uso domestico ed in favore del suo intero nucleo familiare convivente, composto da altre tre persone, analogamente deferite in stato di libertà per il furto dell’energia elettrica.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/03/2021

Contatti con positivo, a Montoro chiudono uffici anagrafe e stato civile

In considerazione dell'accertato contatto diretto di persona positiva (a tampone molecolare) con il personale in servizio agli uffici Anagrafe e Stato Civile - recita l'ordinanza 22 del sindaco di Montoro - e nell'attesa delle necessarie indagini epidemiologiche e sanificazione straordinaria dei locali interessati, in via precauzionale è disposta la chiusura al pubblico degli uffici Anagrafe e Stato Civile fino alla data del 22 marzo 2021.

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/01/2023

Montoro, avviso pubblico per l'ammissione al "Banco Alimentare"

Il Comune di Montoro, con Delibera della Giunta Comunale n. 6 del 23/01/2023, ha approvato l’avviso pubblico recante i nuovi requisiti di partecipazione al progetto proposto dal Banco Alimentare Campania Onlus. Il progetto prevede la distribuzione mensile, in favore di famiglie bisognose, di alimenti di prima necessità.

L'avviso è finalizzato all’individuazione di 250 famiglie, in condizione di disagio socio-economico e ambientale, cui sarà garantita la consegna gratuita mensile di un “pacco alimentare” contenente generi di prima necessità.

TUTTE LE INFORMAZIONI

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...