In fuga sull'autostrada, arrestati due giovani salernitani con droga a bordo

I poliziotti hanno notato l'auto dei giovani sfrecciare ad alta velocità sulla Napoli-Salerno

Redazione Irno24 02/02/2022 0

Una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Angri, operante all’interno dell’area di servizio Torre Annunziata Ovest, ha notato una Ford Fiesta grigia procedere ad elevatissima velocità sull'autostrada A/3 NA-SA, carreggiata Sud, altezza Comune di Scafati.

Tempestivamente, gli agenti si sono posti all’inseguimento della vettura (due le persone a bordo) e hanno intimato l’alt utilizzando i dispositivi acustici e visivi che sono stati ignorati dal conducente il quale, invece di fermarsi, ha accelerato e ha iniziato una fuga spericolata in autostrada per circa due chilometri fino a quando il veicolo non è stato fermato dagli operatori di polizia.

Una volta fermati, i due occupanti, due ragazzi di 23 e 21 anni, entrambi salernitani, hanno manifestato uno stato di agitazione che ha indotto gli agenti ad un controllo più approfondito all’autovettura, all’interno della quale è stato rinvenuto, sotto il sedile anteriore lato passeggero, un panetto di sostanza di colore marrone, che sottoposta al narcotest è risultata essere hashish, per un peso di gr. 94,4. Per quanto emerso, i due sono stati arrestati perché responsabili del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 23/11/2021

Salerno, convocato per il 24 Novembre il primo Consiglio Comunale

È stato convocato per mercoledì 24 novembre, alle ore 16.30, a Palazzo di Città di Salerno, il Consiglio Comunale per la trattazione dei seguenti argomenti: 1. Convalida degli eletti e dei subentranti; 2. Giuramento del Sindaco; 3. Elezione del Presidente del Consiglio; 4. Elezione del Vice Presidente del Consiglio; 5. Comunicazione del Sindaco sulla nomina dei componenti della Giunta; 6. Nomina della Commissione Elettorale Comunale;

7. Indirizzi per la nomina dei rappresentanti del comunale in Enti, Aziende e Istituzioni; 8. Commissioni Consiliari Permanenti; 9. Relazione sul programma dell'Amministrazione (art. 46 comma 3 Dlgs n° 267/2000); 10. Bilancio consolidato del Comune di Salerno esercizio 2020 — deliberazione di G.C. n° 264 del 28.09.2021; 11. Realizzazione della nuova sede del complesso ospedaliero in località Fuorni — apposizione vincolo di esproprio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/07/2021

Morte artista Chiara Pepe, il cordoglio del Sindaco di Salerno

"Esprimo il profondo cordoglio mio personale e della Civica Amministrazione - scrive sui social il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli - per la tragica scomparsa della 32enne Chiara Pepe, vittima di un mortale incidente stradale (a Cassino, nel Lazio, ndr). Un abbraccio di fraterna solidarietà alla mamma Maria, al papà Vicente, ai fratelli ed a quanti l'hanno conosciuta ed amata.

Chiara era una donna speciale. Un'artista a 360 gradi che è riuscita a trasmettere a tutti noi straordinarie emozioni. Sublime corista, illustratrice geniale, make up artist apprezzata sui set de L'amica geniale e Mina Settembre.

Addio Chiara, volata in cielo, grazie per averci donato la scintilla della tua arte che continuerà a riscaldare i nostri cuori. Fin d'ora assumiamo l'impegno di dedicare alla memoria di Chiara Pepe una delle prossime rassegne coreutiche che, con il maestro Vicente Pepe, organizzeremo in città".

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/11/2020

Salerno, sala "fasce deboli" del Comando CC si illumina di arancione

Il 25 novembre ricorre, come noto, la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, celebrata in tutto il mondo affinchè questa deplorevole piaga sociale e culturale, ancor prima che criminale, venga affrontata e combattuta in ogni sua forma.

L’Arma dei Carabinieri, da sempre vicina alle vittime nella sua attività di rassicurazione sociale, sin dal 2009 ha istituito all’interno del raggruppamento investigazioni scientifiche in Roma una Sezione Atti Persecutori, che si occupa di formazione del personale in ambito nazionale e di trattazione di casi particolarmente complessi, costituendo una rete nazionale di monitoraggio sul fenomeno della violenza di genere e spacializzando ufficiali di polizia giudiziaria per ciascun comando provinciale.

Nel solco tracciato e condividendo l’indispensabile necessità di combattere il fenomeno attraverso una “rete” interistituzionale, inclusiva di attori pubblici e privati, il Comando Provinciale di Salerno, già nel 2019, ha organizzato una serie di seminari sulle tematiche sostanziali e procedimentali introdotte dalla legge n. 69 del 19 luglio 2019, concernente il cosiddetto “codice rosso”.

Inoltre, grazie al contributo fattivo del Rotary Club Salerno Duomo, di Confindustria Salerno, di “Ikea” Italia e di imprese operanti nel settore delle intercettazioni, ha recentemente realizzato, all’interno della propria sede di via Mauri 99, una "sala accoglienza ed ascolto per le fasce deboli", per ricevere nella massima riservatezza le vittime dei reati di genere ed appartenenti ai gruppi vulnerabili e soddisfare, al contempo, il più ampio panorama delle esigenze giudiziarie e di polizia.

Lo spazio dedicato avrebbe dovuto essere inaugurato in concomitanza con la giornata mondiale anti violenza, ma, a causa delle misure per il contrasto ed il contenimento della pandemia da Covid, la cerimonia è stata procrastinata. Il 25 novembre, l’ala del Comando dove è stata realizzata la sala ascolto verrà simbolicamente illuminata di arancione.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...