Salerno, si finse dipendente società luce-gas per derubare signora: arrestato a Napoli

Si cercano due complici che agirono insieme a lui

Redazione Irno24 30/10/2021 0

Nella mattinata del 28 ottobre, a Napoli, i Carabinieri della Stazione di Salerno Principale, coordinati dal Comandante Interinale della Compagnia di Salerno, Cap. Graziano Maddalena, hanno tratto in arresto C.V. (cl. 1993), pregiudicato abitante nella zona Secondigliano di Napoli, poiché ritenuto responsabile dei reati di furto, ricettazione ed indebito utilizzo di carta di credito in concorso con altri due complici.

L’arresto è stato eseguito in esecuzione della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dall’ufficio Gip del Tribunale di Salerno su richiesta della Procura della Repubblica. Il provvedimento restrittivo è scaturito a seguito dalle indagini svolte dal reparto operante, e pienamente condivise dall’Autorità Giudiziaria, a seguito di un furto in abitazione perpetrato a Salerno lo scorso mese di marzo.

In quella circostanza, la vittima, una signora 64enne, denunciava ai carabinieri di Via Duomo che il citato, ed altri due complici, altro soggetto napoletano, pure colpito dalla medesima misura cautelare ma risultato irreperibile, ed una donna, allo stato non ancora identificata, dopo essersi (falsamente) qualificati come dipendenti di una società di distribuzione di luce e gas, si intrufolavano in casa e, distraendola ripetutamente con pretesti di vario genere, asportavano monili in oro ed una carta bancoposta successivamente utilizzata per eseguire un prelievo di denaro contante pari a 600 euro presso un ATM di un istituto bancario in Napoli.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 14/08/2020

Primi dati su rientri in Campania, oltre 500 segnalazioni all'Asl Salerno

Sono stati diffusi dalle ASL - si legge nel resoconto dell'unità di crisi regionale - i primi dati dei rientri nel territorio campano, in attuazione dell'ordinanza 68 del 12 Agosto. In totale sono pervenute 2341 segnalazioni di rientro: 1.374 via mail, 967 via telefono. L'ASL di Salerno ha raccolto 547 segnalazioni. Sono stati effettuati 131 tamponi di cui si attendono i risultati.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/04/2021

Droga nel centro storico di Salerno, sgombrata abitazione occupata

I Carabinieri della Stazione di Salerno Principale, sempre attivi all’interno del centro del capoluogo, nei giorni scorsi hanno raccolto numerose lamentele da parte di residenti in zona Duomo: sarebbe aumentato il flusso di giovani non residenti con il probabile scopo di consumare stupefacenti fra i vicoli, al riparo dalle vie di maggior passaggio.

L’attività dei militari ha portato ad un’ulteriore scoperta: in Via Giovanni Guarna si sarebbe verificata l’occupazione abusiva di un’abitazione, destinata con ogni probabilità al consumo di stupefacenti. Immediatamente i Carabinieri si sono recati sul luogo, accertando effettivamente che un’appartamento - da poco liberato con sfratto esecutivo - era stato occupato; all’interno un giovane 23enne ebolitano già noto alle Forze di Polizia.

Questi è stato trovato in possesso di hashish e cocaina per uso personale, oltre che di una pistola giocattolo. A seguito del sequestro dello stupefacente, i Carabinieri hanno provveduto a fargli lasciare subito l’abitazione per farla tornare nel legittimo possesso dei proprietari. In più, sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori altri tre soggetti in possesso di modiche quantità di hashish.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/05/2021

"Linea Verde Life" approda a Salerno, appuntamento domani su Rai Uno

Sabato 15 maggio, dalle ore 12.25, i conduttori di Linea Verde Life (Rai Uno) Marcello Masi e Daniela Ferolla accompagneranno i telespettatori alla scoperta delle bellezze ambientali, turistiche ed enogastronomiche di Salerno e del territorio provinciale. Un viaggio tra sostenibilità ed innovazione, capolavori della natura e della storia, creatività e buon cibo, sport e benessere scandito da immagini mozzafiato.

La platea televisiva nazionale potrà apprezzare a Salerno uno spettacolo di burattini ed assaggiare una gustosa brioche con gelato, ammirare un match di canoa-polo oppure passeggiare tra il Lungomare ed il Centro storico con soste golose tra fritturine, pizzette e calzoncelli.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...