Michele Strianese eletto Presidente dell'UPI Campania
"Accolgo questo nuovo impegno con grande senso di responsabilità"
Redazione Irno24 11/02/2022 0
Il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, è stato eletto Presidente dell’UPI Campania (Unione delle Province della Campania) e dunque coordinerà il lavoro unitario delle 4 Province in un momento determinante per lo sviluppo economico locale.
Già Vice Presidente dell’UPI regionale, Strianese è stato eletto oggi nell’incontro tenutosi a Palazzo Sant’Agostino con la presenza dei rispettivi Presidenti delle Province campane. A seguito delle consultazioni elettorali dello scorso dicembre, infatti, era necessario provvedere al rinnovo della carica di Presidente UPI Campania che, ai sensi dell’art. 9 dello statuto UPI, è di diritto componente del Comitato Direttivo UPI.
“Voglio innanzitutto ringraziare per la fiducia accordatami – dichiara Strianese – i miei colleghi delle Province di Avellino, Benevento e Caserta, rispettivamente i Presidenti Rizieri Buonopane, Sindaco di Montella (Avellino), Nino Lombardi, Sindaco di Faicchio (Benevento), e Giorgio Magliocca, Sindaco di Pignataro Maggiore (Caserta). Accolgo questo nuovo impegno con grande senso di responsabilità visto il momento storico particolarmente delicato per le nostre comunità.
Coordinare le 4 Province Campane è un grande onore oltre che un grande onere, in un momento fondamentale per le opportunità date dal PNRR che coinvolge pienamente anche gli enti locali e dunque le Province. La Provincia di Salerno da oggi entra di diritto nel Comitato Direttivo Nazionale UPI e io sarò portavoce delle istanze dei nostri territori presso il Governo e il Parlamento, a fianco del Presidente nazionale Michele De Pascale, con il quale l’UPI è molto attiva per risolvere l’emergenza finanziaria delle Province e il ripristino di un ruolo di coordinamento istituzionale che spetta di diritto ai nostri Enti di Area Vasta”.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 21/08/2023
Alzata del Panno di San Matteo a Salerno, il messaggio del sindaco Napoli
"L'Alzata del Panno inaugura le celebrazioni in onore del Nostro Patrono San Matteo. Un mese di incontri, eventi, preghiere, che deve rafforzare la nostra comunità, ispirandola a valori di condivisione e solidarietà. Una proficua occasione di crescita personale e collettiva, nel segno dell'Evangelista. Viva Salerno, Viva San Matteo". Così sui social il sindaco Napoli.
Redazione Irno24 05/12/2021
Salerno si illumina, i controlli aumentano: 7 sanzioni per mancato possesso Green Pass
Settimana impegnativa a Salerno con l’accensione delle Luci d’Artista, evento che si protrarrà fino ai primi mesi del nuovo anno e che determinerà un elevato livello di attenzione e di controllo nei confronti di visitatori provenienti anche da altre regioni.
L’aumento dei contagi e l’introduzione, a partire dal 6 dicembre, del “Super Green Pass”, attivo per tutti coloro che accedono a locali di ristorazione al chiuso e a luoghi di pubblico interesse, hanno indotto le Forze dell’Ordine ad organizzare ulteriori attività di controllo dei luoghi soggetti ad una maggiore affluenza di persone.
Sono stati conseguiti i seguenti risultati: 3042 persone controllate; 1455 veicoli controllati; 513 esercizi pubblici controllati; 7 persone sanzionate per mancato possesso Green Pass; 5 persone sanzionate per violazione quarantena; 2 titolari di esercizi pubblici sanzionati per violazione misure anti Covid, dei quali uno con l’adozione della sanzione accessoria della chiusura provvisoria.
Redazione Irno24 30/04/2025
Salerno, Busitalia aggiunge 24 corse il 1° Maggio su linee 5 e 19
Busitalia Campania (Gruppo FS Italiane), in occasione del 1° maggio, su richiesta dell’amministrazione comunale di Salerno, potenzia il servizio di trasporto pubblico urbano nella città, così come già fatto per lo scorso 25 aprile. L’iniziativa prevede 24 corse A/R aggiuntive complessive sulle linee 5 (circolare Zona Industriale – Ligea – Zona Industriale) e 19 (Salerno Vinciprova – Croce), con l’obiettivo di garantire una maggiore accessibilità alla mobilità urbana in giornate caratterizzate da significativi flussi di cittadini e turisti, oltre al normale servizio di trasporto festivo già in vigore.
Il potenziamento di corse, infatti, integra il programma di esercizio dei servizi aggiuntivi finanziati con risorse proprie dal Comune di Salerno. L’incremento dell’offerta di servizio in determinate giornate festive, caratterizzate da una maggiore movimentazione di persone, risponde anche alla crescente domanda di trasporto pubblico legata alla presenza di numerosi visitatori e all’incremento dei collegamenti da/per l’Aeroporto di Salerno.