Domenica 24 Ottobre torna la "StraSalerno" dopo lo stop per la pandemia

L'organizzazione è curata da Vis Nova Atletica Salerno

foto dalla pagina fb Strasalerno

Redazione Irno24 21/10/2021 0

Domenica 24 Ottobre 2021 si disputerà la StraSalerno, mezza maratona agonistica di km 21,097 su circuito cittadino veloce e completamente pianeggiante (in parallelo anche le versioni non agonistiche di 10 e 3,5 km). Partenza e arrivo in Lungomare Tafuri.

Nata nel 1995 come gara podistica di 10 km, con percorso cittadino, e poi diventata nel 2001 Half Marathon sullo stesso percorso originario, completamente chiuso al traffico, nel 2021 raggiunge la 26a edizione. Nel 2020 non si è disputata a causa delle restrizioni legate alla pandemia da Covid. L'organizzazione è curata da Vis Nova Atletica Salerno.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 17/04/2021

Filo volante per rubare energia al condominio, denunciato rumeno 28enne a Salerno

I Carabinieri della Compagnia di Salerno, durante una serie di controlli, hanno denunciato il cittadino rumeno 28enne L.B.S. per furto di energia elettrica: questi, all’interno del condominio di residenza in Via dei Mercanti, aveva operato un collegamento abusivo al contatore condominiale con un filo “volante”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/05/2022

Salerno, terminati i lavori di manutenzione al Vestuti e alla palestra Senatore

“Sono terminati i lavori di manutenzione straordinaria all’impianto sportivo Donato Vestuti-Palestra Senatore. Restituiamo così i livelli necessari di decoro e dignità allo storico impianto, nel rispetto degli atleti, delle società sportive e dell’intera città di Salerno”. È quanto dichiara il consigliere comunale Gennaro Avella, presidente della la IV Commissione Consiliare Permanente Sport, Politiche Giovanili ed Innovazione. L’intervento è stato realizzato a seguito della determina n. 998 del 07/03/2022 ed affidato, attraverso piattaforma Mepa, alla impresa De Alt Costruzioni s.r.l. per un importo complessivo di 127.771,44 euro.

Avella spiega: “Le strutture interessate dall’intervento complessivo sono stadio Arechi, campo Settembrino, PalaTulimieri, campo Volpe, Piscina S. Vitale, stadio Vestuti. Il contratto applicativo per l’impianto di piazza Casalbore prevede anche i lavori per il PalaTulimieri (iniziati il 2 Maggio). Nello specifico, i lavori allo Stadio Vestuti sono iniziati il 28 marzo 2022 ed ultimati nelle scorse ore.

Le lavorazioni eseguite sono state le seguenti: per la palestra Senatore, riqualificazione degli spogliatoi e dei locali infermeria, direzione, uffici; ripristino degli impianti idrico-sanitari degli spogliatoi; ripristino degli impianti idrico-sanitari e riqualificazione dei bagni riservati al pubblico; risanamento delle facciate interne del campo di gioco; risanamento degli intramezzi degli spogliatoi; ripristino della impermeabilizzazione dei gradoni della Curva Sud, che fa da tetto agli spogliatoi, relativamente ai giunti dei massetti e zone degradate.

Per il Vestuti, riqualificazione degli spogliatoi atleti e arbitri; ripristino degli impianti idrico-sanitari degli spogliatoi atleti e arbitri; ripristino degli impianti idrico-sanitari e riqualificazione dei bagni riservati al pubblico; ripristino degli impianti idrico-sanitari e riqualificazione, ripristino impermeabilizzazione del bagno disabili; ripristino degli impianti idrico-sanitari e riqualificazione degli spogliatoi donne; riqualificazione palestra pugilato; riqualificazione palestra atletica; riqualificazione palestra lotta; riqualificazione e messa in sicurezza muri e porte tunnel sottostante gli spalti; pulizia e riqualificazione lapidi commemorative”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/02/2023

Treni metropolitani straordinari dopo Salernitana-Juventus

In occasione della partita Salernitana-Juventus (stasera ore 20:45), Trenitalia, su richiesta della Questura di Salerno e in accordo con Regione Campania e Comune di Salerno, farà circolare treni metropolitani oltre il consueto orario di termine del servizio, così da consentire un più agevole deflusso degli spettatori.

A partire dalle ore 22.35, saranno 6 le corse supplementari (prospetto allegato in basso), 3 in direzione Salerno e 3 in direzione Arechi, con fermate intermedie anche nelle stazioni di Torrione, Pastena, Mercatello e Arbostella.

Sarà ammesso a bordo solo chi esibirà regolare biglietto di viaggio al personale ferroviario che, in collaborazione con la Polfer e Protezione Aziendale, indirizzerà i passeggeri verso le banchine delle metropolitane in partenza.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...