Illustrato il progetto Integr@azione, unisce Salerno e Pellezzano

E' rivolto ai cittadini che non hanno avuto opportunità per migliorare la propria condizione

foto di Massimo Pica

Redazione Irno24 19/06/2020 0

Sono state presentate questa mattina le attività legate ad INTEGR@ZIONE, progetto territoriale di inclusione attiva rivolto ai cittadini dei comuni di Salerno e Pellezzano che già usufruiscono del reddito di inclusione (REI), del reddito di cittadinanza o che più semplicemente vivono una condizione di fragilità economica o sociale, ma ancora non hanno avuto alcun supporto od opportunità per migliorare la propria condizione di vita.

Il progetto offre servizi di sostegno educativo alle famiglie per i propri figli, percorsi di orientamento e consulenza gratuita per poter accedere alle opportunità di formazione e lavoro sul territorio e tirocini di inclusione sociale remunerati presso le aziende del territorio.

Alla presentazione hanno partecipato Vincenzo Napoli, Sindaco di Salerno, Giovanni Savastano, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Salerno, Francesco Morra, Sindaco di Pellezzano, e Antonino Di Domenico, Direttore e Responsabile dell’Ufficio di Piano S05.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 07/07/2020

Attivo lo Sportello Telematico Polifunzionale del Comune di Salerno

Da lunedì 6 luglio è attivo lo Sportello telematico polifunzionale del Comune di Salerno. Con lo sportello telematico si potrà accedere ai servizi resi disponibili online a qualunque ora del giorno, senza recarsi personalmente al Comune. Si riducono così i tempi di attesa e la pubblica amministrazione migliora il lavoro dei suoi uffici.

Lo sportello è lo strumento che attua il Piano di informatizzazione, introdotto dal Decreto Legge del 24/06/2014 n. 90 e obbligatorio per tutte le pubbliche amministrazioni. Attraverso lo Sportello Telematico Polifunzionale è possibile eseguire alcune operazioni senza doversi recare personalmente presso i Servizi Demografici del Comune di Salerno.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/04/2022

Csa Salerno: "Ventisei positivi alla Municipale, occorre protocollo sanitario"

Sanificazione e predisposizione di appositi protocolli sanitari dopo i 26 positivi al Covid emersi all’interno del comando della polizia municipale di Salerno. La richiesta è di Angelo Rispoli, segretario provinciale della Csa Salerno. “Serve adottare urgentemente un nuovo programma di sanificazione degli ambienti di lavoro e dei veicoli, da farsi quanto prima.

L’attuale situazione non può permettere però interventi sporadici o frutto di iniziative personali, occorre adottare un preciso protocollo sanitario in un ambiente come quello del comando della Municipale che ha una serie di criticità dovute alla precarietà dei locali stessi.

Chiediamo di conoscere i provvedimenti che il comandante, il responsabile del servizio Prevenzione e Protezione ed il medico competente intendano attuare nell’immediato. Al sindaco e all’assessore, per quanto di loro competenza, si chiede di conoscere quali sono i programmi in atto per il miglioramento immediato della sede. La situazione attuale, oltre a danneggiare l’immagine del corpo e dell’intero Comune di Salerno, è fondamentalmente fonte di pericolo per gli appartenenti al corpo, i loro familiari e per gli utenti stessi”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/05/2023

Mobilità e sosta a Salerno per la tappa del Giro, scuole chiuse

Come noto, mercoledì 10 maggio il Giro d’Italia arriva a Salerno. Il traguardo di Piazza della Concordia concluderà la quinta tappa (con partenza da Atripalda) della corsa rosa. I corridori saranno impegnati in uno spettacolare finale, che costeggia il mare, lungo la litoranea Sud, Arechi, Via Leucosia, Lungomare Marconi, Carnale, Piazza della Concordia.

Alle 14:00, apertura del villaggio Giroland, sempre in Piazza della Concordia; alle 14.30, esibizione del Complesso Bandistico Città di Salerno e sfilata corteo storico del Crocifisso Ritrovato; alle 15:00 (circa), l'arrivo del Giro-E e della Carovana Sponsor; alle ore 17:00, l'arrivo della tappa vera e propria.

Salerno Mobilità assicura l’utilizzo gratuito del nuovo parcheggio “Libertà” a partire dalle ore 00:01 del giorno 09/05 e fino alle ore 12:00 del giorno 11/05; l’utilizzo gratuito di tutti i parcheggi lungo strada, dalle ore 06:00 del giorno 08/05 alle ore 12:00 del giorno 11/05; la possibilità per i possessori dei permessi ZPRU di parcheggiare indistintamente su tutte le 9 ZONE, dalle ore 06:00 del giorno 08/05 alle ore 12:00 del giorno 11/05.

Il Comune ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado.

IL DISPOSITIVO DI TRAFFICO NEL DETTAGLIO

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...